Gioco di ruolo dell’anno 2020: Lucca Comics and Games prepara nuovi video a tema

Lucca Comics and Games

Dopo il successo ottenuto con le quattro puntate del Gioco Inedito 2020 Live Show (potete rivederle tutte sui nostri canali Facebook e YouTube), Lucca Comics and Games è pronta a lanciare una nuova serie di video , questa volta legati al Gioco di Ruolo dell’Anno 2020.

Gioco di Ruolo dell’Anno – Summer Tales: questo il nome della serie di video che porteranno all’assegnazione del più ambito tema del 2020 per il mondo dei GdR

In collaborazione con la Giuria del premio e il Coordinatore Unico Davide Scano, la manifestazione ha sviluppato e prodotto per il 2020 il “Gioco di Ruolo dell’Anno: Summer Tales”: una serie bisettimanale di video che saranno visibili sul canale YouTube di LC&G dove i giurati e un ospite speciale mettono alla prova alcuni dei giochi in concorso, masterizzati dall’editore stesso.

Il nuovo show è stato pensato per dare visibilità al premio e ricreare il lavoro della Giuria, che solitamente si svolge durante l’anno. Dopo ogni sessione di gioco, l’ospite e i giurati interrogano l’editore sul gioco di ruolo appena provato.

Il nuovo show è stato pensato per dare visibilità al premio e ricreare il lavoro della Giuria, che solitamente si svolge durante l’anno. Dopo ogni sessione di gioco, l’ospite e i giurati interrogano l’editore sul gioco di ruolo appena provato.

Le puntate sarannno ben dieci, partiranno il 4 agosto con Not the End per concludersi il 3 settembre con Uno sguardo nel Buio. Ecco qui il calendario completo:

  • 4 agosto – Not the End (Fumble)
  • 6 agosto – Ultima Bomba (Serpentarium)
  • 11 agosto – Never tell me the odds (Dreamlord Press)
  • 13 agosto – Four Against Darkness – Edizione Italiana (MS Edizioni)
  • 18 agosto – Evolution Pulse Rinascita (The World Anvil Publishing)
  • 20 agosto – Blades in the dark (GrumpyBear / Pendragon Game Studio)
  • 25 agosto – Spire – La città deve cadere (Isola Illyon Edizioni)
  • 27 agosto – Lex arcana (Need Games – Quality Games)
  • 1 settembre – Pathfinder 2.0 (Giochi Uniti)
  • 3 settembre – Uno sguardo nel Buio (La Compagnia delle Dodici Gemme)

Numerosi ospiti speciali scelti tra giornalisti e personalità influenti del settore parteciperanno ai diversi video dellla serie Gioco di Ruolo dell’Anno 2020 – Summer Tales.  Fra questi spiccano i nomi di  autori e game designer del calibro di Lorenzo Trenti, Andrea Morgando e Francesco Nepitello.

I finalisti dell’edizione 2020 del Gioco di Ruolo dell’Anno saranno annunciati nel corso del mese di settembre.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti