Utopia: online il teaser trailer della nuova serie Amazon

utopia teaser trailer

Dal panel del ComicCon@Home di San Diego arriva il teaser trailer della nuova serie Amazon Utopia. Dopo la conferma della terza stagione di The Boys, Amazon Prime Video ha mostrato le prime immagini di questa serie, remake dell’omonima serie britannica cancellata nel 2014 e la cui uscita è prevista in autunno.

Utopia si mostra con un primo teaser trailer, mostrato durante l’edizione virtuale del San Diego Comic-Con@Home

La nuova serie in arrivo su Amazon è stata realizzata dallo scrittore e produttore esecutivo Gillian Flynn (Gone Girl, Widows), adattando dell’omonima serie TV britannica uscita tra il 2013 e il 2014 e trasmessa da Channel 4 che, nonostante l’ottima accoglienza, venne subito cancellata.

La storia è basata su gruppo di nerd appassionati di fumetti che si incontrano online per condividere la loro passione comune verso un fumetto chiamato Dystopia. Quando viene annunciato il sequel, Utopia, i ragazzi decidono così di trovarsi ad un Comic-Con per scoprire le novità sul nuovo fumetto. È a quel punto che si rendono conto che è in atto una cospirazione, che può essere sventata leggendo proprio il fumetto poiché in utopia è mostrato quello che accadrà.

La serie di Amazon Prime Video, a differenza dell’originale, sarà molto più cupa e profonda, prendendo spunto dai thriller degli anni ’70.

Tra gli attori protagonisti troviamo Rainn Wilson, Sasha Lane, Ashleigh Lathrop, Dany Byrd, Desmin Borges, Javon “Wanna” Walton, e Jessica Rothe. John Cusack, volto noto hollywoodiano, interpreta una sorta di scienziato miliardario che nella serie originale non esisteva.

Proprio Cusack, durante il panel, ha affermato che gli sono state fornite le sceneggiature di quasi tutta la serie e, dopo averle lette tutte in una volta, ha firmato subito per il ruolo.

Essendo lo show basato su un fumetto, la produzione ha deciso di affidarsi alla mano esperta di João Ruas. L’artista ha lavorato a stretto contatto con Flynn per dare il giusto rilievo al fumetto e inserire curiosi Easter Egg che faranno felici molti nerd.

Utopia sarà disponibile da questo autunno su Amazon Prime Video, anche se al momento non c’è una data di uscita ufficiale per la versione italiana.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Game of Thrones Jaime Lannister
Il Trono di Spade: un film d’animazione non ha preso il posto della serie per uno scherzo del destino