Avatar 2 è stato rinviato di un anno e James Cameron ci spiega il perché

Avatar 2 si è aggiunto alla lunga lista di film che sono stati rinviati in queste ore a causa dell’emergenza Coronavirus che, specialmente negli USA, sta rendendo le cose sempre più complicate per il mondo del cinema.

Avatar 2 non arriverà in tempo al cinema, con la pellicola che slitterà di un anno, al 2022. Ecco il commento di James Cameron

James Cameron, il regista e produttore della saga, ha voluto però spiegare le motivazioni (in realtà piuttosto ovvie) dietro al rinvio del film, che ora non saremo in grado di vedere prima del 16 dicembre 2022.

In una lunga lettera ai fan pubblicata attraverso i suoi social, il regista ha scritto:

Fan di Avatar,

Oel ngati kameie. “Io vi vedo”. Spero anche che stiate tutti bene e siate al sicuro.

Come molti di voi sapranno, a causa del COVID-19 siamo stati costretti ad effettuare una lunga e imprevista pausa nelle riprese del live action che stiamo girando in questo momento in Nuova Zelanda. Quello che probabilmente molti di voi non sanno è che questa pandemia ci sta ancora impedendo di ripartire con la produzione virtuale nei set di Los Angeles. Si tratta di una parte importante quanto quella dal vivo per i nostri film.

Prima del COVID-19, tutto era assolutamente nei tempi affinché il primo sequel arrivasse nei cinema a dicembre del 2021. Sfortunatamente, a causa dell’impatto che ha avuto la pandemia sul nostro calendario di impegni, non è ora più possibile rispettare tale data.

Non c’è nessuno che sia più deluso di me da questo ritardo. Ma sono rincuorato dalle incredibili performance del nostro cast e dallo straordinario lavoro che stanno facendo alla Weta Digital per riportare Pandora e i protagonisti del film in vita.

Sono grato del sostegno che continuiamo a ricevere dai Disney Studios e, in particolare, da Alan Horn e Alan Bergman. L’intera compagnia sostiene al 110% non solo i sequel, ma anche tutti gli altri progetti del franchise a cui stiamo già lavorando.

Soprattutto, sono grato a voi, i nostri fan, per il sostegno che ci avete dato nel corso di questi anni, e vi prometto che ciò che porteremo al cinema vi soddisferà.

Come dicono i Na’vi, Irayo, grazie

James Cameron

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oel ngati kameie, Avatar fans.

Un post condiviso da James Cameron (@jamescameronofficial) in data:

Gli altri film in programma per la saga di Avatar sono ora fissati al 20 dicembre 2023 per Avatar 3, il 18 dicembre 2026 toccherà ad Avatar 4, il 22 dicembre 2028, invece, sarà il momento di vedere Avatar 5 al cinema. Pandemie permettendo, ovviamente.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!