Da PS4 a PS5: ecco tutti i giochi che avranno l’upgrade gratuito

ps5 upgrade gratuito

Con l’imminente avvento di PS5 che dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine di novembre, una delle preoccupazioni più grandi per i possessori di PlayStation 4 è sapere se gli attuali giochi funzioneranno con la nuova console.

Non stiamo parliamo di semplice retrocompatibiltà di PlayStation5 o della possibilità di far giocare insieme i possessori delle “vecchia” e della nuova console, ma di quei titoli che permetteranno il passaggio a PS5 senza costi aggiuntivi, beneficiando di un upgrade gratuito.

Scopriamo tutti giochi PS4 per i quali è stato confermato l’upgrade gratuito a PS5 e che beneficeranno della maggiore potenza della nuova console next-gen di Sony

Qui di seguito trovate l’elenco di tutti i giochi per i quali è stato confermato l’aggiornamento senza costi aggiuntivi, upgrade che permetterà a questi titoli di sfruttare al meglio la potenza della nuova console, beneficiando di grafica o di prestazioni migliori (o di entrambi in alcuni casi).

  • Assassin’s Creed Valhalla
  • Cyberpunk 2077
  • Destiny 2
  • Dirt 5
  • Far Cry 6
  • Fifa 21
  • Madden NFL 21
  • Marvel’s Avengers
  • NBA 2K21
  • Watch Dogs Legion

È chiaro che ogni editore aggiornerà in modo diverso i propri giochi, con qualche titolo che subirà un aumento del Frame Rate e altri, come Marvel’s Avengers, che passeranno alla versione in 4K, caratteristiche evidenziate nella tabella seguente.

Gli upgrade gratuiti da PS4 a PS5 funzioneranno in modo diverso a seconda di come il singolo editore lo renderà disponibile:  per esempio se si acquista una copia digitale di Assassin’s Creed Valhalla per PlayStation 4, l’aggiornamento a PS5 sarà gratuito sempre in versione digitale, mentre in caso di copia fisica si dovrà conservare il supporto perchè sarà necessario per eseguire il titolo anche in versione aggiornata. È abbastanza chiaro che se si hanno copie fisiche di alcuni giochi destinati all’upgrade, questi non potranno essere giocati se si acquista una PS5 senza lettore ottico, chiaro no?

Ovviamente non bisogna dimenticare che nei prossimi mesi l’upgrade gratuito a PS5 verrà confermato anche per altri titoli quindi, prima di scegliere quale versione di PS5 acquistare è meglio capire quali e quanti titoli in vostro possesso beneficeranno dell’aggiornamento.

Fonte: Pushsquare

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
xbox live gold
Xbox Live Gold Gratis? Non ora, dice Microsoft