Assassin’s Creed Origins è gratis per tutto il weekend, oggi parte il preload

Assassin’s Creed Origins

In attesa di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo della saga videoludica Ubisoft che ci porterà nelle gelide fredde del nord Europa a rivivere l’epopea Vichinga, possiamo ritornare nelle atmosfere più calde e luminose dell’antico Egitto con Assassin’s Creed Origins PC che sarà gratis per il weekend.

Ubisoft mette a disposizione gratis, per un intero weekend, Assassin’s Creed Origins per PC, il capitolo che ha cambiato la celebre saga videoludica

Durante il fine settimana che sta per iniziare, infatti, sarà possibile giocare in modalità gratuita all’episodio che ha rappresentato un punto di svolta per la serie di videogame degli assassini, conferendo al franchise un’anima più orientata all’RPG, aggiornando e rendendo più appetibile per tanti nuovi giocatori un gameplay che cominciava a evidenziare dei segni di stanca.

La modalità free-to-play di Assassin’s Creed Origins sarà attiva dal 19 al 21 giugno prossimi, con il preload del gioco che può essere iniziato a partire da oggi direttamente su Uplay.

Ovviamente la possibilità di giocare il titolo gratis potrebbe essere l’occasione giusta, dopo questo fine settimana di prova, per acquistare Assassin’s Creed Origins che è scontato dell’80% sullo shop di Ubisoft.

La storia di Assassin’s Creed: Origins, decimo capitolo principale della saga di Assassin’s Creed uscito nel 2017, è ambientata durante i regni di Tolomeo XIII e Cleopatra, intorno al 49 a.C. Il protagonista del gioco è Bayek, ultimo Medjay rimasto in Egitto, nativo del villaggio di Siwa, che ebbe un importante ruolo nella nascita della Confraternita degli Assassini.

Uno sguardo al futuro

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo del franchise di Assassin’s Creed (già PREORDINABILE QUI), sarà disponibile in tutto il mondo per la fine del 2020 per Xbox Series X, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, Stadia e per Windows PC in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store, senza dimenticare che sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Leggi anche: Ecco quanto sarà grande la mappa di Assassin’s Creed Valhalla