Modern Art: CMON presenta il suo nuovo gioco di carte

CMON (Victorian Masterminds, Massive Darkness) ha recentemente annunciato che dal 12 giugno renderà disponibile per l’acquisto Modern Art Card Game, il nuovo gioco di carte di Reiner Knizia spin-off dell’omonimo gioco da tavolo del 1992.

Modern Art: il famoso gioco di Reiner Knizia torna nella nuova versione basata sulle carte

Il mondo dell’arte è pieno individui di grande talento. Usano i loro mezzi per evocare ogni tipo di sentimento, dalla nostalgia, alla gioia, al dolore, all’odio, all’amore e tutto il resto. Diversi musei e gallerie vogliono le opere di artisti famosi e di fama mondiale nelle loro collezioni. È questa l’ambientazione di ​​Modern Art: The Card Game. Questa versione più leggera di Modern Art vede ancora i giocatori che cercano di collezionare e appropriarsi delle più preziose opere d’arte in una forma di gioco nuova e più veloce.

Forse qualcuno di voi ha giocato al gioco da tavolo originale, in cui si acquisiscono alcune fra le più famose opere d’arte del mondo semplicemente facendo offerte.

Nel gioco di carte di Modern Art, invece, i giocatori non dovranno affrontare i classici turni di offerta ma semplicemente acquisiranno le opere d’arte giocandole dalla loro mano. Nel fare ciò dovranno cercare di massimizzare l’uso delle loro abilità speciali mantenendo allo stesso tempo il passo con le tendenze artistiche del momento.

Il gioco si struttura su quattro round, in ciascuno di essi solo i tre artisti più rappresentati nello spazio di gioco dei contendenti avranno valore per il conteggio punti. Alla fine di 4 turni chi ha accumulato più turni vince.

Modern Art Card Game può essere intavolato da 2-5 giocatori dai 14 anni in su ed una partita durerà circa 30 minuti. Inoltre sarà totalmente indipendente da lingua.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.