Spire – La città deve cadere è ora disponibile in italiano!

L’avevamo già anticipato in un nostro articolo e il giorno del lancio è finalmente arrivato: Spire – La città deve cadere, gioco di ruolo fantasy-punk, è ora disponibile in italiano!

Il gioco di ruolo fantasy-punk Spire – La città deve cadere è ora disponibile per l’acquisto anche in Italia grazie a Isola Illyon Edizioni

Spire, scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor, è un GdR che ha avuto moltissimo successo all’estero grazie alla sua particolare ambientazione e al suo sistema di gioco.

Oggi Isola Illyon, l’editore italiano del GdR, ha annunciato che Spire – La città deve cadere è ufficialmente in vendita anche in Italia!

Il GdR mette i giocatori nei panni degli Elfi Oscuri, creature un tempo abitanti della città di Spire, poi scacciate dagli Alti Elfi a seguito di una brutale guerra. Lo scopo del gruppo è sconfiggere questi nemici e ottenere nuovamente il dominio sulla metropoli, muovendosi tra templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace.

Spire è un gioco particolarmente incentrato sulla narrazione che permette ai giocatori di creare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe, grazie alla molteplicità degli Avanzamenti disponibili e alla facoltà di aderire a culti religiosi e altre fazioni.

Grazie a Spire i giocatori potranno calarsi nei panni dei Drow, Elfi Oscuri che cercano di riprendere il controllo della metropoli Spire. Si tratta di un GdR che si basa molto sul concetto di cambiamento e rivoluzione, ma che non manca di inserire elementi horror e weird.

Spire è una metropoli che si estende verso il cielo nella quale i PG si muoveranno tra ambienti e scenari evocativi come templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e i luoghi delle profondità della città.

Questo GdR fa proprio un approccio narrativo: il gioco suggerisce di ricorrere ai dadi (d10) solo nelle situazioni in cui ci sia in ballo qualcosa di grosso (combattimenti, azioni rischiose, pericoli), ma per tutto il resto è il dialogo tra i giocatori ad essere il motore delle azioni.

Spire – La città deve cadere è ora disponibile sia in formato digitale che cartaceo sul sito di Isola Illyon, ma le novità non finiscono qui! Dal 1° giugno, infatti, saranno in vendita anche i PDF Sangue e Polvere e Spire Codex, due compendi aggiuntivi che andranno a espandere i contenuti base del gioco.

...e questo?
Spire la città deve cadere
Lotta e rivoluzione con Spire: La città deve cadere – Recensione