Studio Ghibli regala nuovi sfondi nerd per le videochiamate

Le videochiamate hanno rappresentato una delle cose che hanno unito le persone durante la quarantena e, ancora oggi, seppure le misure restrittive siano state allenatate, in tanti continuano a utilizzare le varie app per le ultime fatiche scolastiche, per lavorare o per ritrovarsi con parenti e amici.

Ecco il nuovo set di sfondi nerd per le videochiamate regalati direttamente dallo Studio Ghibli

Nelle scorse settimane via abbiamo segnalato la disponibilità di vari sfondi nerd da utilizzare per le videochiamate ispirati a celebri anime come Neon Genesis Evangelion, Naruto, One Piece e Anna dai Capelli Rossi, oltre a tutta una serie di immagini in alta risoluzione tratte dai fil dello Studio Ghibli.

Proprio il celebre studio di animazione giapponese fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, ha rilasciato nuovi sfondi che riprendono celebri sequenze di altrettanti capolavori dell’animazione come: Si alza il vento, I racconti di Terramare, Pioggia di ricordi, Porco Rosso, Si sente il mare, La collina dei papaveri.

I nuovi e i vecchi sfondi dello Studio Ghibli possono essere scaricati gratuitamente a questo indirizzo, con lo studio d’animazione che però fornisce delle indicazioni sull’utilizzo delle immagini:

  • possono essere usate come sfondo per app per conferenze web/tv di telelavoro e apprendimento a distanza, ma non possono essere sfruttate per scopi commerciali o per pubblicizzare aziende o prodotti;
  • chi desidera diffondere il materiale, dovrà sempre citare il sito dello Studio Ghibli;
  • al momento dell’utilizzo, è possibile modificare le dimensioni delle immagini e regolarle per adattarle all’app in uso per la videochiamata.

Come si fa a cambiare lo sfondo di una videochiamata con Zoom (l’app per videochiamate del momento)?

  1. Tap o clic sull’icona del profilo in alto a destra ->Settings / Impostazioni;
  2. Sul menu a sinistra scegliere Virtual background  / Sfondo virtuale;
  3. Scegliere una delle proposte di default. Nel caso si abbia a disposizione un green-screen è possibile selezionare la relativa opzione;
  4. Per caricare un’immagine personalizzata tap o clic sull’icona “+” e selezionare Choose virtual background / Scegli sfondo virtuale per selezionare un’immagine presente all’interno delle cartelle del proprio PC.

Cosa ne pensate di questi sfondi dello Studio Ghibli? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
Sailor Moon: ecco gli abiti da sposa (e non solo) per il vostro matrimonio a tema!