Star Wars: in arrivo due nuovi manga della saga di Guerre Stellari

manga di Star Wars

Il franchise Star Wars continua a essere in fermento e a espandersi sempre più con Yen Press che annuncia l’uscita di due nuovi manga ambientati nell’universo di Guerre Stellari.

Yen Press annuncia l’uscita di due nuovi manga di Star Wars: Star Wars Rebels e Leia, principessa di Alderaan

La casa editrice, in collaborazione con Lucasfilm , il prossimo autunno darà alle stampe Star Wars Rebels e Leia, principessa di Alderaan, due titoli che si ispirano ad altrettante produzioni del franchise.

Il primo manga, disegnato da Akira Aoki, è un adattamento dell’omonima seria animata i cui eventi si svolgono tra Episodio III: La vendetta dei Sith e Episodio IV: Una nuova speranza.

Ambientato in un’epoca in cui l’Impero Galattico sta dando la caccia agli ultimi Jedi, Star Wars Rebels racconta della nascente ribellione contro l’impero. Gli eventi di Rebels si svolgono nell’area circostante il pianeta Lothal, dove l’Impero Galattico combatte contro un gruppetto di ribelli come Ezra, un truffatore adolescente con abilità latenti della Forza, Kanan, uno degli ultimi membri sopravvissuti dell’Ordine Jedi, e il resto dei rivoltosi a bordo dell’astronave Ghost.

Il secondo titolo è Star Wars: Leia, principessa di Alderaan, è un adattamento manga del romanzo di Claudia Gray con lo stesso nome e che narra la storia della principessa Leia fino alla sua apparizione in Una nuova speranza. La stessa Gray collaboreràacon l’artista Haruichi Furudate per trasformare la novel in un manga.

Una giovane principessa Leia trascorre le sue giornate impegnata in politica, aiutando i bisognosi e preparandosi per la cerimonia tradizionale in cui dichiarerà la sua intenzione di governare, in futuro, Alderaan.

Ma mentre Leia si prepara ad essere nominata l’erede del trono, diventa consapevole della crescente distanza tra lei e i suoi genitori, che di nascosto sono i leader della ribellione appena formata. Dopo aver appreso il segreto dei suoi genitori, Leia deve ora fare una scelta tra la sua responsabilità nei confronti del popolo di Alderaan e la volontà di salvare una galassia schiacciata dal dominio dell’Impero.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
Il richiamo del cuculo
Harry Potter: J.K. Rowling svela quali sono i luoghi alle origini della storia