Prop Culture: primo sguardo alla serie Disney+ che ci mostrerà gli oggetti di scena nascosti negli archivi Disney!

Prop Culture

Arriverà il prossimo mese di maggio su Disney+ la serie Prop Culture, lo show originale Disney che vedrà il collezionista Dan Lanigan esplorare gli “archivi segreti” degli studios di Topolino, alla ricerca degli oggetti di scena e delle scenografie che hanno fatto la storia del cinema e della major hollywoodiana.

Su Disney+ è in arrivo Prop Culture, una docuserie che ci mostrerà gli archivi segreti di Disney alla ricerca degli oggetti di scena nascosti dei film più amati di sempre

Grazie ad EW, oggi siamo in grado di dare un primo sguardo alla serie, attraverso alcune immagini che mostrano alcuni tesori che saranno scoperti nel corso dei vari episodi. Tra questi ci saranno anche Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Perla Nera, Mary Poppins, Tron, The Nightmare Before Christmas, Il Film de I Muppet, Chi ha Incastrato Roger Rabbit, Le Cronache di Narnia e Tesoro Mi Si Sono Ristretti i Ragazzi (di cui presto vedremo arrivare anche un reboot con Rick Moranis sempre su Disney+).

Stando a quanto riportato dal noto magazine, la serie “rivisiterà i classici titoli Disney e li osserverà con l’obiettivo di scoprire come gli oggetti di scena hanno contribuito a modellare e creare alcuni dei loro momenti più magici”.

il protagonista della serie, Dan Lanigan, ha invece spiegato:

“Ho lavorato nella produzione televisiva per un po’. Nel frattempo, ho collezionato oggetti di scena, costumi originali e cimeli cinematografici per oltre 20 anni. Mi è sembrato però che ci fossero molte persone che hanno fatto un sacco di lavoro straordinario, e che non puntassero mai i riflettori su di loro. Ho pensato che sarebbe stato bello fare uno show che li celebrasse. Anche se lo show si chiama Prop Culture e la nostra strada nella serie sono questi oggetti di scena, si tratta in realtà delle persone dietro questi oggetti”.

Lo show debutterà ufficialmente su Disney+ il primo giorno di maggio. Lo seguirete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
inception
Inception: ecco la spiegazione del finale