Berserk: annunciato ufficialmente il ritorno con un nuovo capitolo

berserk manga

Quello che i fan attendevano da molto tempo è realtà: Berserk tornerà molto presto, con il capolavoro di Kentaro Miura pronto a mostrarsi con un nuovo capitolo.

Berserk, il manga capolavoro di Kentaro Miura, tornerà nel corso di questo mese con un nuovo capitolo

Il manga dark fantasy, fermo ormai dall’agosto del 2019 dopo la pubblicazione del capitolo 359, tornerà sul numero doppio (9-10) della rivista Young Animal, il quindicinale di seinen manga edito da Hakusensha, il prossimo 24 Aprile 2020.

Il nuovo capitolo seguirà gli eventi dell’attuale storia che vede Gatsu e la sua compagnia affrontare una nuova rivelazione che porterà gravi conseguenze anche per la relazione tra Gatsu e Caska, dopo che quest’ultima è piombata in uno stato mentale alterato. Con il protagonista che tenta di vendicarsi di Griffith, questa nuova rivelazione sullo stato mentale di Caska avrà sicuramente grandi implicazioni per il futuro del manga.

Trama del manga

Ambientato in una specie di Medioevo alternativo, Berserk racconta la storia di Gatsu chiamato il “guerriero nero”, un formidabile mercenario nato da una donna morta che, adottato da una coppia di guerrieri, crescerà imparando a combattere e usare armi troppo gradi per lui. Creduto ingiustamente colpevole della morte del padre adottivo, gli altri mercenari della compagni del padre lo inseguono colpendolo a morte con Gatsu che cade da un precipizio.

Sopravvissuto per miracolo, Gatsu viene salvato  da un’altra compagnia di mercenari che lo accoglie, continuando a fare quello che gli riesce meglio: combattere e uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le proprie abilità.

La sua vita cambierà nuovamente dopo l’incontro con Grifis e la sua Squadra dei Falchi. 

In Italia il manga di Berserk è edito da Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata alle produzioni manga.

Fonte: Comicbook

...e questo?
Oblivion song 4
Oblivion Song 4: già disponibile il nuovo volume della serie di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici