Labyrinth – La Guerra al Terrore disponibile su Steam

labyrinth guerra terrore steam

Il gioco da tavolo Labyrinth – La Guerra al Terrore è disponibile in versione digitale su Steam in Early Access.

Il titolo di Volko Ruhnke è da molti considerato il successore spirituale del mitico Twilight Struggle.

Il gioco da tavolo che ci racconta gli ultimi 20 anni della lotta al terrorismo, Labyrinth – La Guerra al Terrore, è disponibile su Steam

Gioco da tavolo di genere wargame con meccanica card-driven, questo titolo da 2 giocatori mette a confronto gli Stati Uniti e le forze terroristiche di stampo islamico fondamentalista. Si tratta di un titolo profondamente asimmetrico, in cui la soverchiante forza militare americana deve fare i conti con il più agile e sfuggente potenziale terroristico di cellule sparse per il globo.

Una particolarità di questo titolo sono le carte evento, che nelle sue espansioni diventano anche estremamente contemporanee. Ad esempio, nell’ultima, è presente la carta “Trump Tweets”, che ha una pesante interazione con la carta “Populism”.

La versione arrivata su Steam è ancora in fase Beta, e quindi sicuramente non esente da un certo numero di bug. Si può acquistare già da adesso a 10,79 euro; se siete interessati ed avete fiducia in Playdek, sviluppatore del gioco, sappiate che probabilmente una volta usciti dalla fase Beta il prezzo aumenterà.

...e questo?
I migliori giochi da tavolo da fare soli per vincere la noia e combattere la quarantena