Batman: su Kickstarter è arrivato il gioco da tavolo ispirato alla serie animata

Il portale di crowdfunding Kickstarter ospita in questi giorni un progetto che solletica la nostalgia di tutti coloro (me compreso) che sono cresciuti a cartoni degli anni ’90: parliamo di Batman: The Animated Series Adventures, un gioco da tavolo ispirato alla celebre serie TV animata di cui avevamo già parlato qualche settimana fa.

Scopriamo qualcosa in più di questo titolo dedicato all’Uomo Pipistrello.

Il gioco da tavolo ispirato alla serie TV animata di Batman degli anni ’90 è proprio in questi giorni sul portale Kickstarter

La voce di Cristina D’Avena ci torna subito in mente quando ripensiamo a quel mitico cartone dai toni un po’ noir che ci ha fatto compagnia nell’infanzia. In questo titolo vedremo personaggi e artwork ispirati proprio all’eroe mascherato di quella serie animata.

Si tratta di un titolo collaborativo da 1 a 5 giocatori. I giocatori possono assumere l’identità di Robin, Catwoman, Batgirl, il Commissario Gordon e naturalmente di Batman. Attraverso i 24 scenari che ci raccontano alcuni degli episodi della serie più amati dai fan, dovremo farci strada tra villian del calibro di Joker, Pinguino, Spaventapasseri e Mr. Freeze.

Ovviamente il gioco è ricco di miniature, che ricalcano fedelmente la mano dei disegnatori della serie originale. Il titolo è edito da IDW Games, che stima di poterlo consegnare ai backer a dicembre.

Il prezzo non è tra i più accessibili: si parte infatti dal livello base da 125 dollari, mentre bisogna aggiungerne altri 100 per accaparrarsi la versione All-In. Abbiamo tempo fino al prossimo 13 marzo per rompere il salvadanaio.

Che ne pensate? Questa campagna su Kickstarter ha risvegliato anche la vostra nostalgia? Lasciateci un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
terra incognita
Terra Incognita: la nuova espansione per Civilization è in arrivo