Hunger Games: il giovane Snow protagonista del prequel di cui si può leggere un breve estratto

Dopo che durante lo scorso autunno avevamo appreso che The Ballad of Songbirds and Snakes sarebbe stato il titolo ufficiale del romanzo prequel di Hunger Games, ora grazie a Entertainment Weekly ci viene rivelato che il protagonista sarà un giovane presidente Coriolanus Snow, il personaggio che nella trilogia cinematografica è stato impersonato da Donald Sutherland.

Coriolanus Snow sarà il protagonista di The Ballad of Songbirds and Snakes, romanzo prequel di Hunger Games di cui è possibile già leggere un estratto

Nel nuovo romanzo di Suzanne Collins, che uscirà il 19 maggio 2020 negli Stati Uniti, così viene descritto il giovane tiranno di Panem:

Un adolescente nato in condizioni agiate alla ricerca di qualcosa di più, un personaggio molto diverso dall’uomo che sappiamo che diventerà. Qui lo troviamo amichevole, affascinante e, almeno per il momento, eroico.

Leggi anche: Ecco la copertina del prequel di Hunger Games

Inoltre è stato diffuso online un breve estratto di The Ballad of Songbirds and Snakes che è possibile leggere in italiano QUI sulla pagina di Distretto 12, il fan site dedicato alla saga di Hunger Games.

In precedenza la stessa autrice dei romanzi aveva dichiarato come il prequel avrebbe esplorato la natura piĂą profonda dei personaggi in quanto uomini:

Con questo libro ho voluto esplorare la natura più profonda di noi esseri umani, chi siamo e ciò che percepiamo come necessario per la nostra sopravvivenza sulla Terra.

I fatti del romanzo prequel si svolgeranno nel periodo comunemente noto come Dark Days (i giorni bui), coincidenti con il periodo successivo di una rivolta fallita a Panem.

Sembra che Lionsgate abbia giĂ  opzionato il libro per un film, come rivelato dalle parole di Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group:

“Abbiamo discusso con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film.

Cosa ne pensate? Avete letto i romanzi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly