Addio a Chad Jensen: si รจ spento l’autore di Specie Dominanti

Chad Jensen, autore di giochi da tavolo per moltissimi, marito e amico per coloro che gli erano piรน vicini, si รจ spento ieri all’etร  di 52 anni.

Si รจ spento nella giornata del 14 novembre 2019 Chad Jensen, autore di giochi da tavolo come Specie Dominanti e Combat Commander

Tra i suoi piรน importanti lavori ricordiamo senz’altro il gioco da tavolo Specie Dominanti, rinomato e indiscusso masterpiece del 2010.

Chad si era perรฒ maggiormente dedicato alla categoria dei wargame nella sua carriera da game designer, raggiungendo anche qui ottimi risultati. Erano suoi infatti i titoli appartenenti alla serie Combat Commander, con Europe in testa.

La malattia che ha colpito Chad era stata scoperta appena poco piรน di un anno fa, e la sua evoluzione รจ stata oltremodo rapida; si รจ infatti molto aggravato nel mese di ottobre, dopo un precedente periodo di speranza di guarigione, tristemente disattese.

La moglie Kai, raffigurata nella foto qui sopra insieme al marito intenti a giocare il suo titolo di maggior successo, รจ presente in molti dei suoi giochi come sviluppatrice. Ha condiviso con Chad, oltre la vita, la passione per i giochi da tavolo ed i wargame, ed ha tenuto informata la comunitร  sulle condizioni di salute di Chad tramite il portale BoardGameGeek. Fino ai post delle ultime settimane, in cui ha rivelato come al marito non restasse che poco tempo.

Da grande amante del capolavoro di Chad Specie Dominanti, non posso che porgere le mie piรน sentite condoglianze alla moglie Kai, alla famiglia ed agli amici.

Chad Jensen non c’รจ piรน; ma il suo lascito darร  comunque momenti di condivisione, gioia e divertimento alla comunitร  dei wargame e dei giochi da tavolo per molti anni.