Anche Charles Darwin approda su Kickstarter grazie a due giochi da tavolo

Il mondo si evolve in continuazione, a dimostrarlo ci sono state le teorie di Charles Darwin, che oltre ad essere state geniali ora sono approdate, sotto forma di giochi da tavolo, anche su Kickstarter, grazie a Darwin’s Choice e On the Origin of the Species.

Non uno, ma ben due giochi da tavolo basati su Charles Darwin sono finanziabili in questi giorni su Kickstarter!

Andiamo con ordine, partendo da Darwin’s Choice.

Darwin’s Choice è un gioco di carte competitivo in cui i giocatori, da 2 a 6 dai 10 anni in su, creano le proprie specie animali combinando fra loro le oltre 230 carte presenti nella scatola.

Queste specie animali saranno collocate in biomi che differiscono fortemente nelle loro esigenze e nella fornitura di cibo. Il più alto adattamento possibile delle specie animali ai loro biomi non solo garantisce la loro sopravvivenza, ma è anche premiato con gli ambiti Punti Darwin, che ovviamente saranno necessari per vincere la partita.

La campagna per il finanziamento di Darwin’s Choice, titolo ideato da Marc Dür, Samuel Luterbacher, Elio Reinschmidt ed edito da Treceer, ha già doppiato l’obiettivo minimo di finanziamento, quando mancano ancora 22 giorni prima che la stessa termini.

Anche se è possibile partecipare con esborsi a partire da 5 CHF (poco meno di 5 euro), per accaparrarsi una copia di questo gioco da tavolo basato sugli studi del famoso scienziato il pledge minimo è di 45 CHF (circa 42 euro).

Origin of The Species invece è un gioco da tavolo strategico in cui da due a quattro giocatori, dai 9 anni in su, partecipano alla spedizione dell’HMS Beagle alle Isole Galapagos ed interpretano proprio il ruolo di Charles Darwin.

I partecipanti esamineranno le specie, impareranno la loro storia ed espanderanno le proprie ricerche.

Questo titolo, ideato da Gerard Ascensis e Ferran Renalias ed edito da Artana (Lovelace and Babbage), che ha già raggiunto il suo obiettivo raccogliendo oltre 39.000 dollari da più di 1.200 backer, sarà finanziabile su Kickstarter fino al 6 dicembre

Il pledge minimo per ottenerne una copia è di 25,00 dollari ed è destinato ad essere consegnato intorno a maggio 2020.

E voi cosa ne pensate dei due nuovi giochi da tavolo basati sul grandissimo Charles Darwin? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.