Tesla and the Secret Lodge: il fumetto di Andrea Corbetta a Lucca Comics

Tesla and the Secret Lodge

Tesla and the Secret Lodge, il fumetto indie opera di Andrea Corbetta, arriva a Lucca Comics and Games 2019 con il suo numero 0.

Tesla and the Secret Lodge, il fumetto indie di Andrea Corbetta arriva a Lucca Comics con una serie di appuntamenti

Andrea Corbetta, insieme agli altri autori, saranno ospiti della fumetteria Il Collezionista durante la kermesse toscana, il 30 ottobre per presentare questa interessante pubblicazione che strizza l’occhio ai comics francesi e, partendo da un’idea fantascientifica, riesce a racchiudere al suo interno molti più generi.

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 poi ci sarà una serie di appuntamenti che seguono il calendario che trovate qui di seguito:

Nikola Tesla, uno degli  fu definito da Albert Einstein: l’uomo più intelligente del pianeta.

È stato un padre della tecnologia moderna, un genio solitario e misconosciuto, derubato ed umiliato dai suoi contemporanei.

Quale ragione allora potrebbe spingere Nikola Tesla a guidare un gruppo male assortito di eroi…?

Nessuna, direte. E’ ovvio.

Eppure, un pistolero dalla dubbia moralità, una sensuale spia, un arguto umorista, il nuovo Prometeo e un indecifrabile alleato, si affidano al genio serbo ed uniscono le loro abilità per combattere e vincere una guerra segreta, la più importante mai combattuta:  la posta in palio è la sopravvivenza della razza umana. L’esito non à scontato, anche gli eroi dovranno pagare un prezzo di sangue.

Il nemico è stato nascosto nell’ombra per decenni, pianificando l’estinzione dell’Umanità ed ora sta per fare le sue mosse sulla scacchiera della Storia.

Non vi ingannate: il nemico non sono gli elettro-zombie, ma coloro che li usano come carne da macello. Le presenze oscure che muovono nazioni ed eventi per l’Apocalisse.

Una spettacolare miniserie, scritta con la consueta maestria da Alberto Conte, mixando i generi: dalla sci-fi, al noir, al dramma per arrivare al pulp.

La realizzazione grafica del numero 0 è affidata a Cecilia Formicola, giovane promessa, cui poi seguirà una brillante serie di disegnatori.