Wonder Woman 1984: la regista conferma Pedro Pascal come Maxwell Lord

Quando Patty Jenkins, regista di Wonder Woman 1984, rivelò per la prima volta che il personaggio di Pedro Pascal sembrava un uomo d’affari alla Donald Trump, i fan DC Comics avevano già mangiato la foglia intuendo a quale personaggio si stesse riferendo.

Patty Jenkins conferma che Pedro Pascal vestirà i panni del villain Maxwell Lord in Wonder Woman 1984

Ebbene, il presentimento degli appassionati era giusto perché la regista ha confermato che la star di Game of Thrones e Narcos interpreterà il cattivo Maxwell Lord, meglio conosciuto come Max Lord, astuto, potente e immorale uomo d’affari.

Nei fumetti, la vita di Maxwell, nato Maxwell Lord IV, cambiò per sempre dopo la scoperta del cadavere di suo padre, morto dopo quello che sembrava un suicidio.

Cresciuto fino a diventare un uomo d’affari opportunista e senza scrupoli, in seguito si è scoprì che nutriva profondo disprezzo e sfiducia nei confronti di tutti i non umani.

Alla fine Maxwell arrivò alla conclusione che, per il bene dell’umanità, i supereroi dovevano essere sradicati e i suoi sforzi includevano la creazione di agenti dormienti per contrastarli.

Dettagli e data d’uscita di WW 1984

Nel cast del film, oltre a Gal Gadot e Pedro Pascal, troveremo anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah e Chris Pine che ritorna nei panni di Steve Trevor.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film.

Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, troviamo numerosi membri del team del suo film precedente tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Wonder Woman 1984, che spera di bissare il successo di Wonder Woman, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures a partire dal 5 giugno 2020.

Cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!