Snowpiercer: dal NYCC un prologo animato dell’attesa serie TV!

Arriva dal panel del New Yorc Comic Con dedicato allo show, tornato recentemente nelle mani di TNT, il prologo animato di Snowpiercer, la serie TV tratta dalla graphic novel del 1982: Le Transperceneige.

Si tratta di un breve video, realizzato utilizzato uno stile che richiama molto quello del fumetto, che mostra le scene iniziali del primo episodio della serie TV e come il mondo sia entrato in una nuova era glaciale.

Potete dargli uno sguardo direttamente qui sotto:

Insieme ad un prologo animato della serie TV di Snowpiercer al NYCC 2019 sono stati rivelati nuovi dettagli sull’atteso show di TNT

Durante l’evento sono emersi anche nuovi dettagli sulla serie rivelati dal suo showrunner, Graeme Manson, il quale ha spiegato che “a differenza del film, che inizia nella coda del treno dove i poveri pianificano la loro rivoluzione, noi balzeremo da una classe all’altra, raccontando la storia di ognuna di esse.

Ma non solo.

Manson ha anche rivelato che la serie sarà ambientata sette anni dopo il congelamento del pianeta (e non dopo 15 anni come nel film di Bong Joon-Ho):

Volevamo concentrarci maggiormente sul fatto che tutti hanno perso i propri cari ritrovandosi all’improvviso su questo treno composto da 1001 vagoni. Il treno è un personaggio a sé, quasi un mostro, di cui gli sceneggiatori hanno l’intera mappa delle stanze nella loro stanza!

Lo show, ricordiamo, sarà un soft-reboot del film di Bong Joon-ho del 2014 e vedrà nel cast Jennifer Connelly (Alita: Battle Angel) e Daveed Diggs (Hamilton), insieme ad Alison Wright, Steven Ogg, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Sam Otto e Roberto Urbina.

Il network è convinto che la serie otterrà un buon riscontro dal pubblico, tanto da esser stata convinta a rinnovarla già per una seconda stagione ad un anno di distanza dal suo debutto in TV, che avverrà nella primavera del 2020.

Ambientata più di sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata, Snowpiercer racconta le storie dei resti dell’umanità che abitano un gigantesco treno in perpetuo movimento attorno il mondo. La guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza si svolgono in questo avvincente adattamento televisivo.

Cosa ne pensate? Seguirete la serie? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
The Mandalorian Serie TV di Star Wars
The Mandalorian: svelate date e sinossi dei prossimi episodi su Disney+