Lo scontro dei Re: annunciato il nuovo fumetto di Game of Thrones

fumetto di Game of Thrones

Se siate già in astinenza da Trono di Spade e le promesse di George R.R. Martin su quando finirà il suo prossimo libro le considerata alla stessa stregua di quelle dei marinai, sappiate che nel 2020 sarà pubblicato un nuovo fumetto di Game of Thrones.

A gennaio 2020 debutterà il nuovo fumetto di Game of Thrones intitolato A Clash of Kings (Lo scontro dei Re) edito da Dynamite Entertainment

Dynamite Entertainment ha infatti annunciato A Clash of Kings (Lo scontro dei Re), una nuova serie di fumetti basata sulla saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco dello scrittore americano e più precisamente sulla seconda parte della trilogia composta da Il gioco del trono (prequel) e Tempesta di spade (sequel).

La serie narrerà gli eventi del romanzo a partire dalla metà dello stesso, Catelyn Stark e Brienne di Tarth in fuga dopo la misteriosa morte di Renly Baratheon nella sua tenda. In questa fase Tyrion Lannister è ancora ad Approdo del Re con la sua amante Shae mentre Arya Stark è prigioniera ad Harrenhal con la guerra dei cinque Re che infiamma.

Landy Q. Walker (Red Lanterns, The Incredibles), che ha già scritto la prima parte di A Clash of Kings nel 2017 sempre per Dynamite, tornerà a sceneggiare il nuovo fumetto mentre alle matite troveremo Mel Rubi (Red Sonja, Doctor Strange), ai colori di Ivan Nunes (A Game of Thrones, Grimm Fairy Tales) e al lettering Tom Napolitano (Justice League, Supergirl).

Walker ha spiegato come il nuovo fumetto di Game of Thrones esplorerà alcuni dei momenti cruciali della saga letteraria di George R.R. Martin:

Con la seconda parte di questo adattamento assisteremo ad alcuni dei momenti più importanti della storia visti fino ad oggi. Siamo lì lì per vivere alcune delle scene più importanti narrate ne le Cronache del ghiaccio e del fuoco: la visita di Daenerys Targaryen alla Casa degli Eterni di Qarth, La battaglia delle Acque Nere e molto altro.

Il fumetto debutterà nelle fumetterie e librerie a gennaio 2020.

Fonte: Comicbook