Solar Storm, su Kickstarter il mini cooperativo per sfuggire alle tempeste solari

solar storm

Oggi via parliamo di Solar Sorm, un gioco da tavolo oggetto di una campagna di crowdfunding partita su Kickstarter proprio in questi giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dranda Games (@drandagames) in data:

La nostra navicella spaziale si è danneggiata mentre navigavamo in prossimità del Sole e rimane poco tempo per fuggire prima che la tempesta solare ci faccia tornare ad essere “polvere di stelle”. Riusciremo a cooperare per metterci in salvo?

Il gioco da tavolo Solar Storm, su Kickstarter proprio in questi giorni, ci vedrà tentare di riparare la nostra navicella prima che sia troppo tardi

Work together or die alone

Solar Storm è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori cooperativo, della durata stimata in 30-60 minuti.

I componenti dell’equipaggio dovranno lavorare insieme cercando di rimettere in sesto la nave spaziale: per fare questo si possono muovere tra le 9 stanze che compongono il vascello, attivando le abilità delle singole stanze e consegnando i pezzi di ricambio necessari.

Tutto ciò avverrà sfruttando una meccanica di gestione della nostra mano di carte, con le quali, una volta riparate le stanze essenziali al funzionamento della nave, dovremo anche riportare l’energia ai sistemi in modo da riuscire a fuggire dalla tempesta solare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dranda Games (@drandagames) in data:

Nonostante sia solo la prima campagna Kickstarter di Dranda Games, è piuttosto ben fatta: è infatti possibile già leggere il regolamento integrale, scaricare la versione print & play di Solar Storm e giocarlo su Tabletop Simulator.

È possibile partecipare alla campagna di crowdfunding su Kickstarter per Solar Storm fino al 3 ottobre, con un contributo a partire da circa 22 euro; anche le spese di spedizione sono molto contenute (4 euro nel nostro paese) e la consegna è prevista per maggio 2020.

Leggiamo altro?
After School Dice Club: anime e giochi da tavolo insieme sui nostri schermi