Weathering With You si mostra nel primo trailer italiano

Tenki no ko Weathering With You

È approdato in rete da pochi minuti il primo trailer in italiano di Weathering With You, l’atteso nuovo lungometraggio animato di Makoto Shinkai (Your Name) in arrivo nei cinema italiani il 14, 15 e 16 ottobre 2019.

Ecco il trailer, seguito dal comunicato ufficiale con tutti i dettagli del caso:

Dopo il successo di CITY HUNTER. PRIVATE EYES, la Stagione degli Anime al cinema di Nexo Digital e Dynit prosegue con WEATHERING WITH YOU, la nuova gemma del Maestro Makoto Shinkai, che sarà presentata al Toronto International Film Festival e arriverà nelle sale italiane solo il 14, 15 e 16 ottobre (elenco a breve su www.nexodigital.it).

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

In Giappone WEATHERING WITH YOU ha incassato oltre 100 milioni di dollari americani, diventando il 10° film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

Come per Your name. la colonna sonora di WEATHERING WITH YOU è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.

Prodotto da CoMix Wave (lo stesso studio dietro Your Name e Flavors of Youth) il film ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio e, oltre a dirigerlo, Makoto Shinkai ne ha scritto anche la storia.

Masayoshi Tanaka (Your Name, Darling in the Franxx, AnoHana) si è occupato del character design, con Atsushi Tamura come responsabile dell’animazione, mentre la direzione artistica è stata affidata a Hiroshi Takiguchi (Il Giardino delle Parole, Ajin).

Cosa ne pensate? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

Leggiamo altro?
one piece stampede
One Piece Stampede: online il primo trailer italiano con la data d’uscita del film