Historia sbarca su Kickstarter… ed è già un successo!

Con settembre arrivano per noi appassionati di giochi di ruolo nuovi progetti e manuali. Dopo l’annuncio dell’uscita di Camarilla e Anarchici per Vampiri la Masquerade Quinta Edizione, oggi vi segnaliamo il Kickstarter di un progetto di cui vi avevamo già dato alcune anticipazioni: Historia!

Arriva su Kickstarter Historia, nuova ambientazione dark rinascimentale per Dungeons and Dragons Quinta Edizione. Il progetto è già finanziato!

Historia è un’ambientazione fantasy rinascimentale per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, caratterizzata dal fatto che il setting è popolato da animali antropomorfi. Il progetto è da pochissimo sbarcato sulla piattaforma Kickstarter ed è stato finanziato in sole due ore.

Un vero successo! Ma d’altronde non ci si poteva aspettare altro dal team che ha lavorato alla realizzazione di Historia, che include nomi di prim’ordine nel settore come Mirko Failoni, Michele Paroli, Matteo Pedroni e Fabio Porfidia.

Giocando a Historia, i giocatori si troveranno coinvolti in intrighi e sotterfugi e dovranno affrontare difficoltà e pericoli di un mondo ferale in equilibrio precario. L’ambientazione permette di esplorare territori ignori, venire coinvolti in trame politiche o sfidare le proprie capacità andando all’avventura.

Il manuale conterrà la descrizione del Mondo di Historia, Vesteria, con le sue città, le sue foreste e le antiche tradizioni, ma anche nuove Classi, un nuovo tipo di Magia, la descrizione dell’Alchimia nel mondo di gioco e meccaniche ad hoc per le armi da fuoco.

I reward del Kickstarter sono decisamente interessanti: vanno dal ricevere il manuale in formato PDF, a bundle che contengono il manuale in formato cartaceo, miniature ufficiali e lo Schermo del Master. Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Inoltre, il progetto non solo è stato già finanziato, ma sono stati anche sbloccati i primi stretch goals: un’avventura ad hoc creata da Alex Melluso, famoso Game Master e curatore della Quinta Edizione di Vampiri, e l’artbook di Historia.

Per non perdere questa campagna, vi consigliamo di dare un occhio alla pagina Kickstarter e alla pagina Facebook di Historia.