Il Signore degli Anelli: si preannuncia una prima stagione lunghissima

Circa una settimana fa la serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon aveva svelato, grazie al primo teaser trailer, il team creativo dietro al faraonico show prodotto dal colosso dell’e-commerce. Ora sappiamo anche da quanti episodi dovrebbe essere composta.

La prima stagione della serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon dovrebbe essere lunga e ricca di episodi

In seguito a quell’occasione Tom Shippey, uno dei membri di questa squadra di nomi eccellenti del mondo del cinema, intervistato da Deutsche Tolkien ha affermato che la prima stagione dello show sarà composta da 20 episodi.

Durante il suo intervento Shippey, che ricordiamo essere uno scrittore e studioso di Tolkien, non ha potuto anticipare ulteriori dettagli su Il Signore degli Anelli perché limitato dall’embargo di Amazon sulla serie TV, riuscendo comunque a gettare una flebile luce sulle informazioni già in nostro possesso:

La mappa mostrata nel teaser non contiene nomi specifici, ma conferma che lo show sarà ambientato nella Seconda Era, dato che Numenor è ancora presente. Tuttavia questo aspetto crea qualche problema, perché non conosciamo molto di questo periodo.

Le location esatte sono ovviamente incerte e potrebbero benissimo essere diverse. Le riprese in sé non si svolgono in ordine cronologico, ma si adattano in base alla disponibilità, appunto, delle diverse location.

Logicamente, si cerca di raggruppare tutte le scene che si svolgono in un determinato luogo e filmarle in modo che non si debba ritornare in quel posto successivamente. Questo implica anche che tutto deve essere ben chiaro e pianificato nel momento in cui partiranno le riprese. Si deve già conoscere come tutto andrà a finire. Dovrebbero esserci 20 episodi per la prima stagione, quindi, fino a quando tutto non sarà deciso e programmato, le riprese non potranno iniziare.

Se queste rivelazioni dovessero essere confermate, allora ci attende una prima stagione che metterà davvero a dura prova le nostre capacità di binge watching.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Quali aspettative riponete su questa serie TV? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Ladbible