Circe e la mitologia greca diventano una serie TV HBO

circe

HBO è pronta a rituffarsi nell’antichità con Circe, una serie TV che esplorerà la mitologia greca.

Circe, il best seller di Madeline Miller, diventerà una serie TV HBO dedicata alla mitologia greca

Lo show, appena ordinato dal network televisivo e che si articolerà in 8 episodi, è tratto dall’omonimo bestseller di Madeline Miller e sarà scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver (Il pianeta delle scimmie, Jurassic World) che saranno anche produttori esecutivi, con i due attualmente al lavoro sul live-action di Mulan e i primi due sequel di Avatar.

Circe è descritta come una storia vista da una prospettiva fortemente femminista e che ruota attorno alla divinità protagonista che, da goffa ninfa diviene una potentissima maga capace di sfidare, grazie ai suoi poteri, dei, titani e mostri.

Sarah Aubrey, CEO di HBO Max, ha parlato dello show e del su carattere forte e indipendente:

Circe racconta una storia epica di amore, perdita, tragedia e di conflitto immortale, il tutto attraverso gli occhi di una cruda e feroce prospettiva femminile.

Sono da tempo una fan del lavoro di Rick e Amanda e della loro abilità di costruire allo stesso tempo mondi epici e di fantasia e personaggi dinamici e sensibili.

La ninfa/dea Circe, figlia del dio del Sole Helios e di un’altra dea, Perseide, appare per la prima volta nell’Odissea.

Dopo essere stata cacciata dall’Olimpo ed esiliata sull’isola di Eea (il promontorio del Circeo) diventa abile nelle arti magiche affinando i suoi poteri che le permettono di preparare dei potenti “pharmaka” con i quali trasforma a sua volontà gli uomini in animali.

HBO Max, supportata da WarnerMedia, lancerà il pilot dello show alla fine del 2019, con la serie TV che dovrebbe debuttare nel 2020.

Fonte: THR