Overwatch: Blizzard interromperà automaticamente le partite in cui verranno rilevati dei cheat

Blizzard, nel corso degli anni, si è sempre mostrata molto decisa e ferma quando si è trattato di punire cheater e giocatori scorretti che cercavano di eludere le regole dei giochi della casa di Irvine o barare a scapito degli altri utenti onesti.

I match di Overwatch in cui verranno rilevati dei cheat saranno interrotte automaticamente da Blizzard

Iniziando da World of Warcraft e Diablo, fino ad arrivare ai titoli più recenti, le pesanti e ferree contromisure di Blizzard sono arrivate a colpire i cheater dopo un certo lasso di tempo, lasciando che questi furfanti perpetrassero i loro imbrogli almeno per un po’ prima di essere individuati con precisione.

Tuttavia il nuovo sistema di rilevamento dei cheat di Overwatch è pronto a cambiare radicalmente questo approccio, rendendo non solo la scoperta dei cheater più immediata, ma salvaguardando i giocatori onesti e proteggendo i loro sforzi e progressi nel gioco, senza che questi possano essere danneggiati dalle condotte scorrette del furbetto di turno.

Secondo quanto rivelato da Jeff Kaplan, director di Overwatc, il nuovo sistema anti-cheat implementato nel PTR del gioco con il nuovo aggiornamento, fa un passo in più rispetto alla semplice penalizzazione degli imbroglioni.

L’update di luglio, oltre a mostrare nuovi eventi e contenuti del gioco, ha permesso a Kaplan di illustrare questo nuovo meccanismo anti frode:

Ogni partita sarà automaticamente interrotta ogniqualvolta verrà rilevato l’uso di cheat.

Ci assicureremo che nessun giocatore partecipante la match venga penalizzato dalla chiusura improvvisa della partita, sia che si tratti di coloro che sono nella squadra degli onesti, sia quelli nel cui team viene rivelato l’uso di cheat.

Ci impegneremo, fin dall’istante successivo al blocco della partita, a scoprire chi stava barando usando il pugno duro contro di lui / loro.

Pensiamo che tutto ciò sia solo la prossima evoluzione del rilevamento dei cheat nel gioco, il che è davvero fantastico.

Qualcuno di voi gioca a Overwatch? Vi siete mai imbattuti in cheater che hanno rovinato le vostre partite? Cosa pensate di questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
pokémon go community day settembre 2019
Pokémon GO Community Day: è dedicato a Turtwig l’evento di settembre