Aladdin: il live-action Disney supera i 900 milioni di dollari di incasso

Will Smith Genio Aladdin

Sembra proprio che Aladdin, il live-action uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2019, si sia imposto tra il pubblicoa come una delle trasposizioni Disney più riuscite.

Il lungometraggio, infatti, ha superato il traguardo dei 900 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Il live-action Aladdin supera la cifra dei 900 milioni di dollari incassati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo

La notizia dell’importante traguardo è arrivato direttamente dalla Disney che ha così annunciato che il lungometraggio entra nella top sei dei live-action Disney che hanno guadagnato di più al botteghino, insieme a La Bella e la Bestia, Il Libro della Giungla, Alice nel Paese delle Meraviglie e i film della trilogia iniziale de I Pirati dei Caraibi.

Non solo, ma quest’anno Aladdin è stato il terzo film Disney che ha incassato di più dopo Avengers: Endgame e Captain Marvel.

Aladdin

Decisamente un bel successo per un film che aveva conosciuto molti problemi in pre-produzione e che era stato accompagnato da critiche per la scelta del cast e le tinte bollywoodiane. Un esito positivo e inaspettato che arriva in questi giorni di importanti novità in casa Disney, con l’annuncio dell’attrice che interpreterà Ariel nel live-action de La Sirenetta e l’arrivo del primo trailer del live-action di Mulan.

Aladdin, diretto da Guy Ritchie e scritto da John August e dallo stesso Ritchie sulla base della celebre pellicola d’animazione Disney, porta sullo schermo un cast stellare con Will Smith nei panni del Genio della Lampada; Mena Massoud come l’affascinante mascalzone Aladdin; Naomi Scott nei panni di Jasmine; Marwan Kenzari nei panni di Jafar, il potente stregone; Navid Negahban a interpretare il Sultano; Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia, la migliore amica e confidente della Principessa Jasmine; Numan Acar come Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Fonte: Variety

Leggiamo altro?
wolverine x-men hugh jackman
Wolverine vs Hulk: Marvel vuole Hugh Jackman nel film