Marvel: in arrivo un team-up fra Cap e Logan!

Marvel lo aveva cripticamente anticipato con un falso “leak” di informazioni qualche ora fa, su Twitter. Ora, dopo infinite speculazioni, ne abbiamo la certezza: Steve Rogers e Logan faranno di nuovo squadra per svelare i misteri del programma Weapon Plus!

Marvel conferma il team-up fra Capitan America e Wolverine, alla scoperta dei misteri del Programma Weapon Plus!

I due eroi, infatti, condividono le medesime origini: un programma governativo volto a creare armi di distruzione di massa umane, con ogni mezzo a disposizione.

Partito durante la Seconda Guerra Mondiale dal Progetto Rinascita che vide coinvolto il gracile Steve Rogers, trasformato poi nel primo (e per certi versi unico) Supersoldato della Storia, e giunto fino a noi attraverso varie altre “cavie” divenute armi senzienti, il Programma Weapon Plus ha influenzato lo scorrere della storia del Marvel Universe 616 in modi, forse, ancora da scoprire.

Ed è proprio questo l’obiettivo finale della miniserie scritta da Ethan Sacks e illustrata da Diogenes Neves, che si intitolerà “Wolverine & Captain America: Weapon Plus“: scoprire i numeri dal 2 al 9.

In che senso i numeri da 2 al 9, dite voi? Prima di svelarvelo, eccovi una gradevole cover art del #1:

I numeri a cui facevo riferimento poco sopra sono, nello specifico, gli altri esperimenti (verosimilmente falliti) che sono venuti dopo Steve (Weapon 1 oppure, come svelato da Grant Morrison, “I “scritto in latino) e hanno preceduto Logan (Weapon 10 oppure, lo avrete già capito, “X “).

Non sappiamo nulla di loro, né sappiamo granché delle attività del Programma negli ultimi anni.
Gli unici “prodotti” delle loro discutibili pratiche a noi noti, infatti, sono Fantomex (Weapon XIII) e le Naiadi di Stepford (Weapon XIV).

Fin dalla sua introduzione il Programma Weapon Plus ha lasciato intendere di avere preoccupanti legami sia con molteplici accadimenti di Terra 616 che con alcuni pericolosissimi villain degli X-Men e di Wolvie in particolare, gentaglia come Nathaniel Essex e Romulus.

Che sia finalmente giunto il momento di fare chiarezza sulla natura di questa organizzazione? E chi meglio della Sentinella della Libertà e dell’artigliato canadese per farlo?

Fateci sapere con un commento quanto attendete questa miniserie!

Fonte: ComicBook

Leggiamo altro?
cyrano comics
Cyrano Comics svela le novità che porterà a Lucca Comics 2019