Stockpile Epic Edition: il gioco da tavolo sugli investimenti in borsa torna su Kickstarter

Stockpile, il gioco da tavolo degli investimenti borsistici che ci cala nei panni dei più furbi insider trader, sta per tornare grazie alla nuova campagna Kickstarter recentemente lanciata Nauvoo Games.

La nuova campagna Kickstarter permetterà anche di accaparrarsi, oltre al famoso gioco da tavolo sugli investimenti azionari, anche due espansioni!

 È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione.

Gordon Gekko

Comprare basso e vendere alto, queste sono le basi della finanza, ce lo raccontano in tutti i corsi di economia, di qualunque scuola si tratti.

Ed è questo che si fa (o almeno ci si prova) quando si gioca a Stockpile, titolo del 2015 che staziona intorno al 300° posto nella classifica di BGG (che non è male visto che questa comprende oltre 15.000 nominativi).

Peccato che il gioco sia fuori produzione da un po’ e si trova solo su Amazon a prezzi altissimi, penseranno molti di voi. Bene, allora per gli interessati è il momento di gioire, perché il famoso gioco da tavolo d’investimenti e insider trading è ora nuovamente acquistabile grazie ad una campagna che ne finanzierà la Epic Edition, insieme con la nuova espansione Illicit Investments.

Stockpile è un gioco da tavolo a tema economico che combina la tradizionale strategia di acquisto di azioni a basso costo, vendendo al rialzo con numerosi meccanismi aggiuntivi per creare un’esperienza frenetica, coinvolgente e interattiva.

In Stockpile, i giocatori agiscono come investitori del mercato azionario alla fine del 20 ° secolo, sperando di diventare ricchi, e l’investitore con il maggior numero di banconote alla fine del gioco è il vincitore.

Tutto si basa sull’idea che nessuno sa tutto sul mercato azionario, ma tutti sanno qualcosa. Nel gioco, questa filosofia si manifesta in due modi: informazioni privilegiate e acquisti preventivi.

Il gioco è completamente indipendente da lingua e, seppur la campagna ci permetterà di ricevere solo l’edizione in inglese, il regolamento in italiano è facilmente reperibile sul sito ufficiale di Navoo Games.

La campagna per il finanziamento di Stockpile e delle sue due espansioni Continuing Corruption e Illicit Investments ha superato i 59.000 dollari, ben oltre i soli 7.500 dollari fissati come obbiettivo minimo e sarà finanziabile ancora per due settimane circa.

E voi lo finanzierete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
dungeons and dragons
Dungeons and Dragons raggiunge la cifra record di 40 milioni di giocatori!