Feral Interactive ha annunciato che Alien: Isolation, il survival horror ispirato alla saga cinematografica Alien, arriverà su Nintendo Switch.
Alien: Isolation, il survival horror ispirato alla saga cinematografica delo Xenomorfo, arriverà su Nintendo Switch in questo 2019
Originariamente sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA, Alien: Isolation ha vinto numerosi premi ed è stato acclamato dalla critica per il suo gameplay teso, atmosferico e la fedeltà allo spirito del film Alien della 20th Century Fox.
Alien: Isolation is coming to Nintendo Switch this year.
It’s been 40 years since ‘Alien’ introduced a new horror into the darkness of deep space. But now, the quarantine is over… and science fiction’s deadliest organism has burst onto the Switch.#AlienIsolationSwitch pic.twitter.com/SuwEPIzCsE
— Feral Interactive (@feralgames) 12 giugno 2019
Ambientato quindici anni dopo gli eventi del film, i giocatori vestiranno i panni di Amanda (la figlia di Ellen Ripley) che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa di sua madre.
A bordo della stazione spaziale remota di Sebastopoli insieme ad alcuni disperati sopravvissuti, i giocatori devono nasconderso e usare l’ingegno per sopravvivere mentre sono inseguiti dall’inarrestabile Xenomorfo.
La stazione spaziale è un ambiente labirintico che contiene centinaia di oggetti nascosti che forniscono indizi sul catastrofico destino dell’avamposto.
Mentre esplorano, i giocatori strisciano attraverso le prese d’aria, cercano nascondigli e risorse servendosi della tecnologia in una lotta tra la vita o la morte per sconfiggere il terrificante Alien, il cui imprevedibile comportamento muta e si evolve dopo ogni incontro.
Alien: Isolation per Nintendo Switch, atteso al debutto entro l’anno, sarà caratterizzato da tecnologie come il mirino giroscopico e l’audio HD per far immergere i giocatori nella sua inquietante atmosfera.