Come in Speed 2: nave da crociera fuori controllo contro il molo a Venezia

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dire che la realtà supera la fantasia è ormai un abusato cliché, ma di certo non si può fare a meno di citarlo quando la cronaca ci mette davanti a situazioni che Hollywood ha reso celebri con i suoi film.

A Venezia una nave da crociera fuori controllo si scontra contro il molo in uno spettacolare incidente che ha ricordato il film Speed 2 con Sandra Bullock

È esattamente quello che è successo appena qualche ora fa a Venezia, quando una nave da crociera fuori controllo, emula di quella vista nel film Speed 2, si è scontrata contro la banchina del molo di San Basilio.

La cosa che ha fatto subito pensare al film del 1997 con Sandra Bullock, è stata la pericolosa situazione (visibile nel video seguente) che ha visto passeggeri e operatori portuali fuggire terrorizzati lungo la banchina a pochissimi metri dall’imponente prua della MSC ‘Opera’, mentre questa impattava contro il pontile a tutta velocità dopo aver travolto un battello.

I convulsi momenti che vedevano il fuggi fuggi generale dei turisti presenti in zona sono sembrati ancor più ‘cinematograficamente’ critici perché accompagnati dal suono della sirena della nave da crociera, cosa che ha reso ancor più spettacolare l’incidente.

Fortunatamente la corsa della nave impazzita è terminata proprio lungo il molo senza che la ‘Opera’ penetrasse nell’entroterra come nella famosa scena di Speed 2 che vi riproponiamo qui sotto.

Per fortuna lo spettacolare incidente di Venezia ha causato solo delle contusioni per un paio di passeggeri del battello, con vigili del fuoco e sommozzatori giunti sul posto per i rilievi e le ispezioni del caso.

Fonte: The Guardian

Tag:
Condividi questo articolo