Ghost Recon: Breakpoint – Annunciato il nuovo capitolo della saga con un trailer

Ghost Recon: Breakpoint

Si chiamerà Ghost Recon: Breakpoint e, come anticipato qualche giorno fa, si tratta del nuovo capitolo della saga legata a Tom Clancy.

Il nuovo capitolo sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC ed è stato presentato ufficialmente durante la live in stream in anteprima mondiale ed arriverà questo autunno.

Ghost Recon: Breakpoint è stato annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC

Il titolo, presentato ufficialmente durante un live in stream in anteprima mondiale, sarà un open-world che introdurrà alcune importanti modifiche al franchise.

Mentre Ghost Recon: Wildlands del 2017 si svolgeva in Bolivia, Breakpoint è ambientato ad Auroa, immaginario arcipelago del Pacifico che ricorda vagamente la Nuova Zelanda.

Auroa è la sede di Skell Technology, società specializzata nella tecnologia di droni dotati di Intelligenza Artificiale.

Quando le comunicazioni con la compagnia che li gestisce cessano, si verrà inviati nell’arcipelago come Ghost a investigare sull’accaduto.

Al nostro arrivo, però, invece di vestore i panni del cacciatore, ci ritroveremo a essere la preda, come è possibile vedere dal trailer di annuncio.

Durante il gioco potremo incontrare un gruppo paramilitare noto come Wolves, che a detta della Ubisoft, sarà composto da persona abili quanto i Ghost.

Per questo motivo il gioco pone maggiore enfasi sulla furtività, cercando di nascondersi tra la vegetazione, mimetizzarsi coprendosi di fango, utilizzare i droni a nostro vantaggio e nascondere i corpi dei nemici uccisi.

I Wolves sono guidati da Cole D. Walker, interpretato dall’attore Jon Bernthal.

Per chi ha già giocato Wildlands, sarà facile riconoscere Walker come l’ex Ghost che è stato introdotto nel recente aggiornamento dell’Operazione Oracle del gioco stesso, che funge appunto da preludio, come afferma Ubisoft, a Breakpoint stesso.

A differenza di Wildlands, i vantaggi, le abilità e le armi che utilizzeremo in Breakpoint sono determinati dalle varie classi dei personaggi.

Stando a quanto affermato da Ubisoft, saranno quattro le classi disponibili al lancio del gioco e altre ne arriveranno in futuro grazie ad aggiornamenti successivi.

Ghost Recon: Breakpoint avrà un campagna single player giocabile anche in cooperativa, la modalità PvP, con la progressione dei personaggi che sarà identica per tutti.

Il gioco verrà rilasciato il 4 ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC (in esclusiva sull’Epic Games Store).

I giocatori che pre-ordineranno il titolo otterranno l’accesso alla prossima beta test prevista prima del lancio ufficiale.