Ghost Recon: Breakpoint

Ghost Recon: Breakpoint – Annunciato il nuovo capitolo della saga con un trailer

Si chiamerà Ghost Recon: Breakpoint e, come anticipato qualche giorno fa, si tratta del nuovo capitolo della saga legata a Tom Clancy.

Il nuovo capitolo sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC ed è stato presentato ufficialmente durante la live in stream in anteprima mondiale ed arriverà questo autunno.

Ghost Recon: Breakpoint è stato annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC

Il titolo, presentato ufficialmente durante un live in stream in anteprima mondiale, sarà un open-world che introdurrà alcune importanti modifiche al franchise.

Mentre Ghost Recon: Wildlands del 2017 si svolgeva in Bolivia, Breakpoint è ambientato ad Auroa, immaginario arcipelago del Pacifico che ricorda vagamente la Nuova Zelanda.

Auroa è la sede di Skell Technology, società specializzata nella tecnologia di droni dotati di Intelligenza Artificiale.

Quando le comunicazioni con la compagnia che li gestisce cessano, si verrà inviati nell’arcipelago come Ghost a investigare sull’accaduto.

Al nostro arrivo, però, invece di vestore i panni del cacciatore, ci ritroveremo a essere la preda, come è possibile vedere dal trailer di annuncio.

Durante il gioco potremo incontrare un gruppo paramilitare noto come Wolves, che a detta della Ubisoft, sarà composto da persona abili quanto i Ghost.

Per questo motivo il gioco pone maggiore enfasi sulla furtività, cercando di nascondersi tra la vegetazione, mimetizzarsi coprendosi di fango, utilizzare i droni a nostro vantaggio e nascondere i corpi dei nemici uccisi.

I Wolves sono guidati da Cole D. Walker, interpretato dall’attore Jon Bernthal.

Per chi ha già giocato Wildlands, sarà facile riconoscere Walker come l’ex Ghost che è stato introdotto nel recente aggiornamento dell’Operazione Oracle del gioco stesso, che funge appunto da preludio, come afferma Ubisoft, a Breakpoint stesso.

A differenza di Wildlands, i vantaggi, le abilità e le armi che utilizzeremo in Breakpoint sono determinati dalle varie classi dei personaggi.

Stando a quanto affermato da Ubisoft, saranno quattro le classi disponibili al lancio del gioco e altre ne arriveranno in futuro grazie ad aggiornamenti successivi.

Ghost Recon: Breakpoint avrà un campagna single player giocabile anche in cooperativa, la modalità PvP, con la progressione dei personaggi che sarà identica per tutti.

Il gioco verrà rilasciato il 4 ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC (in esclusiva sull’Epic Games Store).

I giocatori che pre-ordineranno il titolo otterranno l’accesso alla prossima beta test prevista prima del lancio ufficiale.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Luigi’s Mansion 3 ha finalmente una data d’uscita