Pokémon GO: ricavi per oltre 65 milioni di dollari ad aprile!

pokémon go

Anche grazie alle numerose iniziative, come la Giornata Mondiale della Terra, l’evento Bacomania e l’Eggstravaganza 2019, Pokémon GO ha permesso a Niantic di incassare la bellezza di 65 milioni di dollari nel solo mese di aprile.

Incassi record per Pokémon GO: oltre 65 milioni di dollari solamente ad aprile!

È questa, secondo i dati raccolti da Sensor Tower, la cifra spesa dai giocatori in tutto il mondo nel corso del mese appena concluso. Un simile risultato rappresenta un +15% rispetto agli incassi dello stesso periodo dello scorso anno.

Complessivamente, nei primi mesi di questo 2019, la creatura di Niantic ha fatto registrare guadagni per 270 milioni di dollari, ovvero un +33% rispetto allo scorso anno, quando, grazie agli acquisti in-app, aveva raccolto 203.5 milioni di dollari.

In Giappone e negli Stati Uniti, in particolare, i giocatori hanno speso poco meno di 92 milioni di dollari.

Pokémon GO ha concluso il mese al settimo posto tra le app con i maggiori incassi (lo scorso anno si era fermata al decimo). Relativamente ai soli titoli videoludici, invece, si trova al sesto posto, dietro a Clash of Clans.

Con l’app in realtà aumentata di Niantic ho sempre avuto un rapporto di amore-odio. Tante volte mi sono ritrovato ad installarla sul mio smartphone, giocare per qualche giorno e poi dimenticarla lì, in un angolo sperduto della memoria interna. Aprile, invece, complici anche le numerose iniziative, è stato un mese in cui ho speso buona parte del mio (poco) tempo libero a zonzo per la mia città a raccogliere strumenti nei PokéStop, catturare Pokémon e conquistare palestre.

Non ho mai fatto (e mai farò), acquisti in-app, ma credo che questi numeri dimostrino che Niantic, questa volta, è sulla strada giusta. Spero davvero che possa continuare così.

E voi, che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Sensor Tower