Awaken: al Modena Play 2019 arriva La Dama Nera

awaken la dama nera

Novità in arrivo per tutti gli appassionati di Awaken!

Isola Illyon, che ha recentemente pubblicato in italiano il gioco di ruolo City of Mist, porterà al Modena Play 2019 la prima campagna ufficiale per Awaken: La Dama Nera.

Al Modena Play 2019 arriva La Dama Nera, campagna per il gioco di ruolo dark fantasy Awaken. Scopriamo di più su questo manuale!

La Dama Nera, dopo essere stata protagonista di una campagna Kickstarter, verrà finalmente presentata in maniera ufficiale in occasione dell’atteso evento in programma dal 5 al 7 aprile prossimi.

Nell’avventura si vivranno scontri, combattimenti e vari sotterfugi politici, il tutto in tipico stile Awaken.

Ma non solo, il volume conterrà anche 4 nuovi Doni per i Risvegliati e 10 nuove creature per il bestiario.

Ecco un assaggio della trama de La Dama Nera:

Una donna dal passato oscuro e travagliato tesse come un ragno nell’ombra fili di sangue, desiderosa di ottenere il potere che le spetta e di far crollare l’intera Alleanza. Tra giochi di palazzo, riti sacrileghi, luoghi misteriosi, artefatti leggendari e oscuri e viscidi anfratti, l’ombra della Dama Nera cresce sempre di più sul continente di Salvora.

Per scoprire la sua identità e fronteggiarla non basterà il solo coraggio, ma servirà avere sangue freddo, fare scelte cruente e trovare le risposte a troppe domande. Salvora è appesa a un filo insanguinato, su cui si alternano morte e speranza.

Per chi non conosce Awaken

Awaken è un GdR dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, su cui estendono il loro dominio le Grandi Città, unite da accordi e che formano la rinomata Alleanza.

Il mondo, Salvora, è costantemente minacciato da creature note come Vargan, esseri orribili e mostruosi che vivono nelle profondità della terra e che emergono per attaccare e uccidere gli esseri umani. In passato hanno raso al suolo intere città e ora sono tornati, pronti a far sprofondare la popolazione nel terrore, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere.

I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato dei Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.

Leggiamo altro?
triskelion
Nasce TriskEdizioni, la casa editrice che unisce libri e giochi di ruolo
>