Pokémon GO: ecco le iniziative di Niantic per la Giornata Mondiale della Terra

Pokémon GO

La Giornata Mondiale della Terra si terrà il prossimo 22 aprile e sarà un’importante occasione per sensibilizzare vecchie e nuove generazioni sulla salvaguardia del nostro pianeta. Tra le numerose iniziative organizzate per l’occasione, quella di Niantic pensata per i giocatori di Pokémon GO è, sicuramente, una delle più interessanti.

Ripuliamo le nostre città e catturiamoli tutti con Niantic e Pokémon GO in occasione della Giornata Mondiale della Terra!

Chiunque potrà partecipare iscrivendosi a questa pagina. Sempre sulla stessa pagina, sarà possibile segnalare quelle Associazioni di Volontariato e ONG che potrebbero dare una mano nell’organizzazione di questi eventi.

I singoli o quei piccoli gruppi di allenatori che usciranno per pulire le proprie città potranno, invece, taggare @NianticLabs ed utilizzare l’hashtag #AugmentingReality.

Ovviamente, il team di Niantic Labs ha pensato a delle ricompense in base al numero di partecipanti:

  • Con 2000 partecipanti, aumenteranno gli spawn di Pokémon di tipo Terra;
  • Con 5000 partecipanti, in aggiunta alla ricompensa precedente, sarà possibile catturare un Diglett shiny;
  • Con 7000 partecipanti, oltre ai Pokémon di tipo Terra e Diglett shiny, sarà possibile trovare Groudon nei raid e si riceveranno Polvere di Stelle e Caramelle doppie.

Una bella iniziativa per uscire di casa, tenersi in forma ed aiutare l’ambiene mentre si vive il sogno di ogni allenatore di Pokémon, no?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Niantic

Leggiamo altro?
hearthstone
Hearthstone: Le Tombe del Terrore sono già disponibili