Venom: in arrivo grandi cambiamenti per il simbionte!

Venom

Venom, l’antieroe / antivillain amatissimo dai Marvel Zombies, è stato al centro di una serie di sconvolgimenti portati da Donny Cates e Ryan Stegman nella testata di grande successo che lo vede protagonista. Ma quest’ultimo twist narrativo potrebbe davvero sconvolgere il Lethal Protector fin nelle fondamenta.

Nell’ultimo numero USA di Venom, Cates e Stegman ci stupiscono cambiando le carte in tavola con un twist inaspettato!

-attenzione, l’articolo contiene spoiler per Venom #12-

Dopo aver stravolto le origini dell’intera razza dei Klyntar ponendo alla sua base un semi dio cosmico che controlla una mente alveare e aver svelato che per anni il simbionte ha raccontato una valanga di bugie ad Eddie, addirittura facendogli piangere le morti di persone che non sono mai esistite, nel finale del numero un questione i due autori calano il proverbiale pezzo da 90.

Vediamo assieme la vignetta:

Come possiamo vedere, gentile pubblico, il simbionte si allontana e, mentre cammina, assume la forma di una persona qualunque; mescolandosi con la folla.
Questo significa forse che adesso Venom non ha più bisogno di un ospite umano per combinare casini nel Marvel Universe?

Questo, ovviamente, apre una serie di scenari spaventosi (e terribilmente affascinanti) che potrebbero aver per oscuro protagonista l’ex antagonista dell’Uomo-Ragno.
Visto l’incredibile successo che la testata di Cates e Stegman sta riscuotendo, sia a livello di vendite che di critica (a parte qualche folle, isolato e deplorevole caso), direi che un minimo di libertà ai due possiamo pure lasciarla, no? Di sicuro non sarò io a lamentarmi.

D’altronde il mondo dei supereroi made in USA ha costantemente bisogno di rinnovarsi, data la natura narrativa che lo contraddistingue, quindi i plot twist come questo, almeno all’inizio, sono per quanto mi riguarda i benvenuti.

E voi che ne pensate? Siete lettori della testata dedicata a Venom?
Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: ComicBook

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
hulk vs la cosa
Chi è più forte tra Hulk e La Cosa? Finalmente Marvel dà una risposta definitiva!