Alexandria Ocasio-Cortez: la parlamentare USA diventa una supereroina!

Alexandria Ocasio-Cortez ha già diversi record all’attivo; la rappresentante del partito democratico USA, ad esempio, è la più giovane parlamentare eletta nella storia americana a soli 29 anni. Adesso, però, potrà vantarsi anche di essere diventata una supereroina.

Alexandria Ocasio-Cortez diventa una sorta di Wonder Woman nel fumetto a lei dedicato, i cui proventi andranno in beneficenza

La casa editrice Devil’s Due ha deciso infatti di riproporre una gimmick già usata in passato, ad esempio quando l’ex Presidente Barack Obama apparve in una storia di Spider-Man nel gennaio del 2009 (oltre che, nelle vesti di candidato, in un numero di Savage Dragon).

Ma non si tratto di semplice propaganda politica, c’è anche un obiettivo benefico alla base del progetto: ogni penny incassato dal fumetto, che si intitola “Alexandria Ocasio-Cortez And The Freshman Force: New Party, Who Dis?“, verrà devoluto ad un’organizzazione no profit Texana denominata RAICES, che si occupa di fornire assistenza legale gratuita agli immigrati.

Questa la copertina variant del fumetto:

Intervistata sull’argomento da TMZ, la Ocasio-Cortez ha avuto parole di grande ammirazione per il progetto:

È un onore vedere persone di così gran talento che si impegnano per una cosa simile senza nessuna spinta; in particolar modo sono onorata di sapere che i proventi dell’opera finiranno nelle mani di un’organizzazione come RAICES Texas.
Quindi è veramente straordinario che questo progetto possa aiutare la comunità dove più ne ha bisogno

Il rapporto fra politica e fumetti, negli Stati Uniti, è da sempre pericolosamente in bilico fra agiografia e più pertinente satira. Negli ultimi tempi, forse, la produzione più preoccupantemente assurda fra tutte è stata quella dedicata all’attuale presidente USA, impadronitosi dei temi visivi e narrativi di uno dei manga/anime più amati degli ultimi anni.

Siete pronti per le avventure di Wall Might? No, non siete pronti:

 

Le vostre vite non saranno più le stesse dopo aver visto quest’immagine. Fateci sapere con un commento di quali incubi siete stati vittime dopo aver ammirato Wall-Might!

Fonte: ComicBook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...