Star Wars: da Bandai arriva la figure di C-3PO in versione Samurai!

Di Rosa De Mare 2 Min di lettura

Sono passati alcuni anni da quando Bandai ci ha entusiasmato con l’uscita delle figure di Star Wars di Darth Vader, Boba Fett, gli Stormtrooper e la Guardia Reale dell’Imperatore in versione samurai, create dal modellista Takayuki Takeya.

Ma un nome importante (?) mancava all’appello: C-3PO in versione Samurai!

Grazie a Bandai, C-3PO si unisce alle figure di Star Wars in versione Samurai

Il droide si adatta perfettamente al crossover con il periodo Edo e con Takeya che ha apportato delle modifiche all’aspetto esterno in oro metallico di C-3PO, per ricreare l’armatura di un guerriero Samurai, direi che l’effetto finale è sorprendente.

 

C-3PO ovviamente è un robot e questa bellissima statuina ha, sotto l’armatura, ben visibili tutte le parti meccaniche. Il tutto impreziosito da dettagli nello stile del periodo feudale nipponico. Per quanto riguarda il volto del nostro droide (solitamente liscio), qui ha ricevuto un aspetto più invecchiato, con una fronte corrugata e labbra incurvate che aggiungono un pizzico di carattere in più al suo eccentrico personaggio.

 

Ah, e non dimentichiamoci del lato B… e che lato B!

 

La statua è snodabile, compreso occhi e bocca, e viene fornita di ventaglio e altre parti aggiuntive per rendere il nostro C-3PO ancora più simpatico. La figure ha una dimensione di 18,5 cm di altezza ed disponibile online al prezzo di 9.504 Yen (76,50 Euro).

Cosa ne pensate di questa particolare versione di C-3PO? Io credo inizierò una collezione in puro stile samurai, e voi? Fatecelo sapere in un commento!

Condividi questo articolo