Metro Exodus per PC uscirà solo sull’Epic Games Store

A poco più di due settimane dal suo debutto ufficiale, Metro Exodus diventa protagonista di un importante accordo commerciale tra Epic Games e Deep Silver.

Epic Games e Deep Silver annunciano che Metro Exodus per PC sarà disponibile solo sull’Epic Games Store

L’accordo prevede che la versione di Metro Exodus per PC sarà disponibile per il download solo ed esclusivamente attraverso il Game Store di Epic.

Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver, non ha nascosto la soddisfazione per la partnership che offre royalties ben più alte, rispetto a quanto garantito da altri rivenditori digitali (si parla di percentuali dell’88% delle entrate generate sullo store rispetto ad una media del 70% della “concorrenza”):

Tale sistema di revenue sharing è un importante punto di svolta che permetterà agli editori di investire di più nella creazione dei contenuti, o di far ricadere i benefici di tali accordi direttamente sui giocatori tramite un risparmio sul prezzo di vendita.

Come conseguenza di questa collaborazione con Epic, saremo in grado di investire ancora di più nel futuro della serie di Metro e nella nostra partership con gli sviluppatori di 4A Games, a tutto vantaggio dei nostri fan e di quelli di Metro.

Al momento la pagina Steam di Metro Exodus ha sospeso definitivamente qualsiasi attività proprio in relazione all’accordo in questione anche se, tramite un disclaimer pubblicato proprio sulla pagina, rassicura tutti coloro che hanno già preordinato il gioco tramite la piattaforma di Valve:

Le vendite di Metro Exodus saranno sospese su Steam a causa di una decisione dell’editore di rendere il gioco esclusivo per un altro PC shop online.

Lo sviluppatore e l’editore ci hanno comunque assicurato che tutte le precedenti vendite del gioco su Steam saranno onorate, con i possessori della versione Steam che potranno sempre accedere al gioco e a eventuali aggiornamenti futuri o DLC, sempre tramite Steam.

Pensiamo che la decisione di rimuovere il gioco sia ingiusta nei confronti dei nostri clienti, soprattutto dopo un lungo periodo di pre-vendita.

Ci scusiamo con i clienti di Steam che si aspettavano che il gico fosse disponibile per la vendita entro la data di rilascio del 15 febbraio, ma siamo stati informati solo di recente della decisione e abbiamo avuto un tempo limitato per avvisare tutti.

Vi ricordo che Metro Exodus debutterà su PlayStation 4, Xbox One e su PC a partire dal 15 febbraio.

Trama, Story Trailer e dettagli di Metro Exodus

Anno 2036.

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro.

Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile.

Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l’esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati.

Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky (autore di Metro 2033), Metro Exodus continua la storia di Artyom all’interno della più grande avventura Metro mai vista.

  • Imbarcati in un viaggio incredibile: sali a bordo dell’Aurora, una locomotiva a vapore pesantemente modificata e unisciti ad un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di una nuova vita a Est.
  • Sandbox Survival: una storia stupefacente collega il gameplay del classico Metro con nuovi enormi livelli non lineari.
  • Un mondo bellissimo e ostile: scopri il mondo selvaggio della Russia post apocalittica, ricreata con magnifici cicli giorno/notte e clima dinamico.
  • Combattimenti e stealth: ricerca e fabbrica sul campo per personalizzare il tuo arsenale di armi fatte a mano e ingaggia combattimenti all’ultimo respiro con nemici sia umani che mutanti.
  • Le tue scelte determinano il destino dei tuoi compagni: non tutti i tuoi compagni sopravvivranno al viaggio; le tue decisioni hanno conseguenze, all’interno di una storia emozionante che vorrai rivivere per sapere cosa vuol dire ritornare sui propri passi.
  • Il massimo in termini di atmosfera e immersione: una candela tremolante nell’oscurità; un rantolo sconvolto mentre la tua maschera a gas si congela; l’ululato di un mutante portato dal vento di notte – Metro ti trasporterà in un mondo terrificante e profondo come nessun altro gioco.
Commenti
Caricamento...