Highlander sta per tornare, ma l’indecisione è tra un film e una serie TV

Fantasy, azione e un’epica colonna sonora. Questa miscela ha reso Highlander uno dei film più memorabili degli anni ’80.

Il franchise è stato rivisto per l’ultima volta sotto forma di serie animata e film nel 2007, anche se il regista di John Wick, Chad Stahelski, ha lavorato duramente per farne rivivere le proprietà. Ma ora rimane scelta più dura: realizzare una serie TV o un lungometraggio?

Highlander

Il nuovo progetto di Highlander sarà un film o un serie TV?

Intervistato da Collider, Stahelski ha rivelato:

Vogliamo farcela, stiamo solo cercando di capire per bene cosa fare. Non vogliamo sminuirlo in un film di un’ora e 45 minuti, siccome sappiamo che per questo progetto “ce ne può essere solo uno”. Nel primo film si uccidono tutti tranne uno, e i sequel hanno un problema. Quindi stiamo cercando di progettare una soluzione che ci dia un po’ più di piombo, un po’ più di tempo con la mitologia e vedere alcuni dei migliori personaggi.

Stiamo provando ad escogitare una metodologia che diventi molto più di una serie, che sia breve ma allo stesso tempo abbia una forma lunga e che permetta di esplorare la storia nel modo migliore. Ho un grande e sincero amore per questo progetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo migliore per dare ai fan quello che vogliono.

Che possa trattarsi di un film o una serie TV, il regista ha promesso che uno degli obiettivi principali del nuovo progetto sarebbe quello di offrire al pubblico un’esperienza emozionante e ricca di azione, condita con straordinarie ambientazioni:

Siamo ben oltre la fase di sceneggiatura, vogliamo raccontare la storia completa di The Quickening, The Immortals e tutto il resto, ma l’ambiente generale sta cambiando molto. Per esempio, Netflix ha un sistema di consegna completamente nuovo e con caratteristiche che si differenziano in modo diverso lasciando che i registi si espandano senza essere schiacciati. Così che possiamo mettere un paio di pezzi in modo da farli esplorare, è il modo migliore.

Non è ancora ben chiaro quando il progetto di Highlander potrebbe prendere effettivamente forma, dato che il regista ha come prossimo progetto John Wick: Chapter 3 – Parabellum che uscirà il 17 Maggio. Inoltre, Stahelski ha anche progetti come Gangsters of Shangai e Rain all’orizzonte.

Voi che ne pensate? Siete pronti a (ri)vedere una serie incentrata su Highlander? Fatecelo sapere in un commento!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...