Highlander

Highlander sta per tornare, ma l’indecisione è tra un film e una serie TV

Fantasy, azione e un’epica colonna sonora. Questa miscela ha reso Highlander uno dei film più memorabili degli anni ’80.

Il franchise è stato rivisto per l’ultima volta sotto forma di serie animata e film nel 2007, anche se il regista di John Wick, Chad Stahelski, ha lavorato duramente per farne rivivere le proprietà. Ma ora rimane scelta più dura: realizzare una serie TV o un lungometraggio?

Highlander

Il nuovo progetto di Highlander sarà un film o un serie TV?

Intervistato da Collider, Stahelski ha rivelato:

Vogliamo farcela, stiamo solo cercando di capire per bene cosa fare. Non vogliamo sminuirlo in un film di un’ora e 45 minuti, siccome sappiamo che per questo progetto “ce ne può essere solo uno”. Nel primo film si uccidono tutti tranne uno, e i sequel hanno un problema. Quindi stiamo cercando di progettare una soluzione che ci dia un po’ più di piombo, un po’ più di tempo con la mitologia e vedere alcuni dei migliori personaggi.

Stiamo provando ad escogitare una metodologia che diventi molto più di una serie, che sia breve ma allo stesso tempo abbia una forma lunga e che permetta di esplorare la storia nel modo migliore. Ho un grande e sincero amore per questo progetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo migliore per dare ai fan quello che vogliono.

Che possa trattarsi di un film o una serie TV, il regista ha promesso che uno degli obiettivi principali del nuovo progetto sarebbe quello di offrire al pubblico un’esperienza emozionante e ricca di azione, condita con straordinarie ambientazioni:

Siamo ben oltre la fase di sceneggiatura, vogliamo raccontare la storia completa di The Quickening, The Immortals e tutto il resto, ma l’ambiente generale sta cambiando molto. Per esempio, Netflix ha un sistema di consegna completamente nuovo e con caratteristiche che si differenziano in modo diverso lasciando che i registi si espandano senza essere schiacciati. Così che possiamo mettere un paio di pezzi in modo da farli esplorare, è il modo migliore.

Non è ancora ben chiaro quando il progetto di Highlander potrebbe prendere effettivamente forma, dato che il regista ha come prossimo progetto John Wick: Chapter 3 – Parabellum che uscirà il 17 Maggio. Inoltre, Stahelski ha anche progetti come Gangsters of Shangai e Rain all’orizzonte.

Voi che ne pensate? Siete pronti a (ri)vedere una serie incentrata su Highlander? Fatecelo sapere in un commento!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Ad Astra: online un nuovo, lungo, trailer del film sci-fi con Brad Pitt