Game of Thrones: annunciati regista e cast regolare del prequel

game of thrones trono di spade

Il primo brevissimo sguardo a Game of Thrones 8, che ha visto l’incontro di Daenerys e Jon con Sansa, ci ha avvicinati ancora un po’ di più alla stagione conclusiva dello show HBO che però già guarda avanti alla già annunciata serie TV prequel.

Sono stati annunciati regista e cast regolare della serie prequel di Game of Thrones

Dopo aver appreso della partecipazione di Naomi Watts al progetto nei panni di “una donna carismatica e aristocratica che nasconde alcuni oscuri segreti”, ecco spuntare i nomi del regista e del cast regolare dello spin-off de Il Trono di Spade.

Secondo quanto riportato da Deadline sarà S.J. Clarkson, la regista di The Defenders e Jessica Jones, a sedersi dietro la macchina da presa per dirigere il primo episodio della serie TV prequel di Game of Thrones, oltre cha ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

La Clarkson dovrà dirigere un nutrito cast di attori emergenti formato da: Naomie Ackie (Yardie, Lady MacBeth), Denise Gough (Persone, Luoghi e Cose), Jamie Campbell Bower (The Mortal Instruments: La città delle ossa, Twilight Saga), Shelia Atim (La ragazza del Nord), Ivanno Jeremiah (Doctor Who, Humans), Georgie Henley (Le cronache di Narnia), Alex Sharp (La Ragazza del Punk Innamorato) e Tony Regbo (Reign, The Last Kingdom).

Proprio come accaduto in Game Of Thrones, quando nessuno conosceva Kit Harington o Emilia Clarke, HBO punta ancora su nuove promesse, anche se c’è da segnalare come Naomie Ackie si presenterà però all’appuntamento con una produzione importante già sulle spalle, dato che l’attrice è destinata a un ruolo da protagonista in Star Wars: Episodio IX.

Prima sinossi della serie prequel di Game of Thrones

Ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie racconta la discesa del mondo dall’età d’oro degli Eroi fino alla sua ora più buia e conflittuosa.

Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda… non è la storia che pensiamo di conoscere!

Cosa ne pensate della scelta del regista e del cast?

Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!