Hunted potrebbe esser il capitolo finale di L’ultima caccia di Kraven

spider-man cover

Pochi giorni fa è stata data l’anticipazione che nel 2019 Spider-man affronterà un nuovo arco narrativo, Hunted, in cui il tessiragnatele sarà al centro di una nuova battuta di caccia del temibile Kraven.

Dopo gli annunci di Age of X-Man ed altre interessanti serie, Hunted potrebbe esser uno dei fiori all’occhiello della prossima annata Marvel.

Hunted, il prossimo arco narrativo di Spider-man, potrebbe chiudere la trilogia di Kraven iniziata con ‘L’ultima caccia di Kraven’

Per godersi appieno questo nuovo capitolo della vita di Spider-man, si rende necessaria una piccola lezione di storia.

Il primo episodio di questa trilogia dedicata a Kraven, risale al 1987, quando J.M. DeMatteis e Mike Zeck scrissero una grande pagina di fumetto con L’ultima caccia di Kraven.

L’executive editor di Marvel, Nick Lowe, ha spiegato cosa possiamo attenderci da Hunted

“Abbiamo iniziato a strutture il background di Hunted, da Amazing Spider-man #2, quindi potete capire quanto sia immensa questa storia. Nick Spencer e Humberto Ramos stanno creando questa storia in modo da offrire un rispettoso e travolgente finale a ‘L’ultima caccia di Kraven’ e nella modesta opinione di questo editore, lo stanno facendo alla grande!”

Sono anche comparse le prime immagini di Hunted, che mostrano la forte tensione emotiva che coinvolgerà i personaggi.

 

In ‘L’ultima caccia di Kraven‘ il letale predatore catturava e drogava Spider-man, seppellendolo vivo e girando per due settimane a New York vestito come il Tessiragnatele. Quando Parker si sveglia e sfugge a questa trappola, affronta Kraven, ma il vecchio nemico non vuole più combattere. Kraven ha già vinto il suo scontro con Spider-man, confessa i suoi crimini e si suicida.

Kraven è poi tornato in azione quando la sua famiglia mise in atto un piano per indebolire Spider-man e farlo battere da un redivivo Kraven, con scarso successo.

spider-man copertina

In Hunted, sembra che ora Kraven abbia deciso di dare la caccia a tutti coloro, eroi o cattivi, che abbiano deciso di legare la propria doppia identità ad animali, come la Gatta o Rhino.  E l’ultima preda non può esser che Spidey!

L’inizio ufficiale di Hunted sarà presente su Amazing Spider-man #17, che arriverà nelle edicole americane il prossimo 13 marzo.  Per non patire troppo l’attesa, il consiglio è di recuperare i precedenti capitoli della saga di Kraven e magari fare un passo al cinema per vedere l’entusiasmante Spider-man: Un nuovo universo!