Fortnite: The Block, ecco il nuovo spazio dedicato alle creazioni della community

Alzi la mano chiunque di voi abbia mai sognato di poter “creare” dei contenuti per il proprio gioco preferito.

Alzi poi la mano chiunque sogni di mostrare queste creazioni al Mondo intero con la convinzione che possano essere le migliori o più interessanti in assoluto.

Beh, ho una buona notizia per voi.

Epic Games annuncia The Block (Il Quartiere), un nuovo spazio virtuale tutto dedicato alle creazioni della community

Se siete dei giocatori di Fortnite (cosa molto probabile visto il numeroso seguito del gioco) il 2018 potrebbe essere il Vostro anno.

Epic Games, a sorpresa, ha deciso di innovarsi nuovamente e questa volta non soltanto con l’introduzione delle consuete novità della Season 7 appena arrivata; la vera innovazione si chiama The Block (il Quartiere) un nuovo spazio virtuale dedicato alle creazioni della community che è appena apparso sulla mappa del battle royale.

In gioco, troveremo un grande basamento grigio su cui sarà possibile costruire qualunque cosa si voglia e, qualora fosse qualcosa di originalmente interessante (e non la solita struttura di legno a forma fallica), ci sarà la possibilità che la stessa possa essere scelta come “esempio” da mostrare a tutti i giocatori del mondo in tempo reale.

Già in precedenza una modalità simile, in cui si avevano 60 minuti di tempo per costruire il proprio “parco di divertimenti”, aveva fatto spuntare come funghi i video su YouTube di player che, con un’immaginazione incredibile, avevano realizzato veri e propri circuiti di parkour ad ostacoli.

Salti, molle, pareti da scalare questa volta si potranno si “sfruttare” ma solo in verticale, visto che The Block è fatto più per costruzioni Verticali viste le proporzioni e dimensioni dello stesso.

Adesso non ci resta che aspettare e vedere cosa saranno in grado di realizzare i giocatori, anche se siamo sicuri che i player useranno The Block anche come punto di incontro per gli scontri armati, soprattutto i PRO che sfrutteranno l’esca attira-nabbi.

Dettagli dl Quartiere di Fortnite

È ora di dare il via alla festa di quartiere di Fortnite, il #FortniteBlockParty!

Le isole più emozionanti e creative saranno presentate sulla mappa della Battaglia reale ne “Il Quartiere”. Riuscirai a creare qualcosa che ispiri il mondo intero? Diventerai una celebrità di Fortnite?

Il Quartiere è una nuova caratteristica che migliorerà e si evolverà nel corso del tempo. Nel caso riscontrassi problemi tecnici non esitare a segnalarceli, provvederemo subito a risolverli.

Per avviare il processo, ti daremo una serie di linee guida che renderanno tutto più semplice.

Ecco cosa ti serve:

  • una zona di 25×25 unità su una sezione piatta della tua isola. È molto importante che le tue creazioni possano inserirsi perfettamente ne “Il Quartiere”.
  • Cerca di mantenere la “Memoria usata” al di sotto di 50.000.  L’efficienza conta quanto la creatività!
  • La generazione di forzieri, bottini a terra e veicoli verrà controllata da Epic. Non devi preoccupartene.

Tutto qui! È ammessa ogni creazione che rispetti i requisiti suindicati, oltre ovviamente al Codice di comportamento di Fortnite Creativo.

Non avere paura di condividere le tue creazioni con gli amici e sui social tramite l’hashtag #FortniteBlockParty.

Presteremo grande attenzione ai social network in cerca di candidati.

Che la Festa di quartiere abbia inizio… comincia a costruire!

Commenti
Caricamento...