Batman sorprende tutti colpendo con un pugno un alleato! [SPOILER]

Dire che l’ultimo anno sia stato duro per Batman sarebbe un eufemismo. Il Cavaliere Oscuro ha già attraversato periodi duri, ma in questi ultimi mesi Bruce Wayne ha dovuto affrontare l’abbandono di Catwoman all’altare, fronteggiare i propri dubbi interiori durante uno scontro con Mr Freeze e, infine, assistere impotente mentre KGBeast ha sparato a Nightwing alla testa, quasi uccidendo il figlio putativo del Pipistrello.

Batman, arrivato al limite, colpisce un suo leggendario alleato!

Dopo tutto questo, sembra che stia arrivando il conto per i nervi Batman, che è arrivato a compiere un gesto che mai ci si sarebbe attesi del Cavaliere Oscuro: colpire Jim Gordon con un pugno!

In Batman #59, il Pinguino svela a Bats qualcosa che i lettori già sospettavano: gli ultimi faticosi problemi del Crociato di Gotham sono opera di Bane!  Dagli omicidi di cui è incolpato Mr Freeze al repentino cambio di idea di Selina Kyle per il matrimonio, tutte queste incredibili fatiche sono parte di un piano di Bane per spezzare il protettore di Gotham! E non dimentichiamo che l’ultima volta che il criminale ha architettato un piano così complesso per rovinare Bats, Bruce Wayne ci ha rimesso la spina dorsale!

 

Per scoprire se il Pinguino ha mentito, Batman si reca nell’unico posto in cui può trovare le risposte: Arkham! Convinto che si tratti di una menzogna, Bruce si accanisce su un Bane detenuto in condizione catatonica, che non reagisce al suo violento interrogatorio.

Quando Jim Gordon, amico e alleato di una vita, cerca di fermarlo, Batman tenta di convincerlo che Bane sta fingendo, ma quando Gordon interviene in difesa del gigantesco criminale, accade l’irreparabile: Bats sferra un pugno a Gordon!

batman 2

Il commissario non batte ciglio, ma chiede a Bats di lasciare Arkham prima di chiamare la polizia e la Justice League per farlo portare via, prima di dire al Cavaliere Oscuro:

“Sono schifato da te. Sparisci dalla mia vista!”

Una scena che non ci si sarebbe mai aspettata dopo tutte le difficoltà affrontate assieme. La rivelazione che Bane starebbe tenendo in mano l’intera Gotham potrebbe esser la conferma che anche la reazione di Gordon sia conseguenza di questa manipolazione del criminale, ma se il commissario fosse passato nella schiera dei nemici di Bats?

 

Sarebbe un evento epocale, che potrebbe cambiare per sempre gli equilibri nel mondo di Batman. A prescindere come si risolverà la questione di Bane, in questo anno abbiamo visto come Bruce abbia varcato più di un limite che si è sempre imposto. Sarà interessante vedere come Tom King, attuale scrittore delle avventure del personaggio di DC Comics, riporterà Batman nei ranghi, ammesso che voglia farlo!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...