Resident Evil: il reboot si ispirerà a Resident Evil 7 e non sarà un film d’azione

Resident Evil 7

Il progetto del reboot della saga cinematografica di Resident Evil sembra procedere a gonfie vele, con Greg Russo che si è già occupato ufficialmente della sceneggiatura della nuova pellicola.

Il nuovo film di Resident Evil prende ispirazione da Resident Evil 7. Sarà più horror e meno action, secondo le parole del suo sceneggiatore

Questa si discosterà molto dai precedenti film del franchise, prendendo ispirazione dalla storia di Resident Evil 7 e dallo stile dei film di James Wan.

Ecco quanto dichiarato da Russo, in una recente chiacchierata con Discussing Film:

Ovviamente sono un grande fan del franchise quindi lavorarci è stato molto divertente. Hanno fatto sei film prima, quindi quando devi lavorare su un reboot come questo vuoi fare qualcosa di diverso e non rifare semplicemente gli stessi film. Per me è stato molto semplice capire che volevo tornare indietro e renderlo ancora più pauroso, come un film horror che potremmo paragonare allo stile di James Wan, quindi quello sarà il tono della pellicola, tornare indietro e guardare ciò che ha reso i giochi così spaventosi e Resident Evil 7 è stato un po’ il metro di paragone per la mia bozza.

Resident Evil

Russo ha poi parlato delle precedenti sei pellicole, specificando che non “hanno nulla di cui vergognarsi”:

“Credo sia andata molto bene, hanno realizzato sei film è hanno avuto il loro successo. Semplicemente non voglio realizzare la stessa cosa. Per me la storia deve essere più horror che azione. L’azione è una cosa secondaria”

Russo ha già consegnato la bozza della sua sceneggiatura, che ora dovrà essere approvata da James Wan e dalla produzione. Tuttavia, al momento il progetto del reboot di Resident Evil non ha ancora una data d’uscita precisa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!