Lone Wolf AR: al Lucca Comics il primo GdR in realtà aumentata per mobile

Domani si apriranno le porte di una delle manifestazioni più importanti per il mondo ludico: il Lucca Comics and Games 2018.

Una delle sfide che si propone ogni anno il Lucca Comics è quella di portare all’attenzione di visitatori e addetti ai lavori prodotti del mondo ludico innovativi e di qualità. Una delle novità più attese di quest’anno è sicuramente Lone Wolf AR, il primo gioco di ruolo in realtà aumentata per dispositivi mobili.

Il 31 ottobre al Lucca Comics and Games 2018 sarà presentato Lone Wolf AR, il primo gioco di ruolo a realtà aumentata per dispositivi mobili!

Avete presente Pokémon Go? Beh, i creatori di questo gioco hanno preso ispirazione da quella piattaforma e da altri giochi a realtà aumentata per creare qualcosa di più, superarsi per dare vita al primo gioco di ruolo AR.

Per questo nuovo prodotto la scelta non poteva che ricadere su Lupo Solitario (Lone Wolf in inglese) dal genio di Joe Dever, ossia il librogame per eccellenza che ha aperto a molti le porte del mondo del gioco di ruolo.

L’app sarà presentata al Lucca Comics 2018 in anteprima mondiale proprio il 31 ottobre, data d’inizio della manifestazione. Il gioco riprenderà l’ambientazione fantasy dei libri di Lupo Solitario e i giocatori, smartphone alla mano, potranno scoprire la città di Lucca combattendo i Giak, lanciando magie e risolvendo enigmi per procedere nel gioco.

Facciamoci un’idea di Lone Wolf AR guardando questo trailer introduttivo!

Lone Wolf AR è un gioco che ripropone agli appassionati dei librigame il mondo di Magnamund e le sue creature, ma potrà essere anche un gioco che farà avvicinare ai libri molti nuovi appassionati.

L’app infatti, creata da VisionizAR in collaborazione con Holmgard Press e Raven Distribution, si pone come obiettivo un’azione cross mediale che, senza dimenticare il passato e la storia di Lupo Solitario, possa proporre un gioco innovativo in realtà aumentata che aggiunga divertimento e coinvolgimento per i visitatori del Lucca Comics.

lonewolf-ar-lucca-comics

Non solo, per tutti coloro che scaricheranno Lone Wolf AR ci sarà la possibilità di ricevere premi e gadget! Per i giocatori che riusciranno a completare le prove del gioco con successo saranno messi a disposizione contenuti digitali esclusivi, premi a sorteggio unici come opere d’arte originali e libri da collezione della serie di Lupo Solitario.

In palio ci saranno anche monete commemorative coniate per il Lucca Comics and Games ed il premio principale sarà un piatto unico realizzato con un’incisione di Lone Wolf.

L’app Lone Wolf AR è già scaricabile gratuitamente sugli store, ma un messaggio vi avviserà che per iniziare l’avventura è necessario recarsi verso un marchio con il logo di Lupo Solitario a Lucca.

Se sarete al Lucca Comics and Games, ricordate di portare un powerbank… perché ci saranno molti Giak da eliminare!

Commenti
Caricamento...