Elon Musk e Fortnite si danno battaglia a colpi di tweet (ed è tutto belissimo)

Elon Musk e Fortnite

Qualche giorno fa Elon Musk, il geniale magante creatore di società come Tesla e SpaceX, ha scherzato sull’acquisto e sulla cancellazione del famoso videogame Fortnite.

Il botta e risposta via social tra Elon Musk e Fortnite diventa virale, con i due protagonisti che danno vita ad una divertentissima Battle Royale via Twitter

Rispondendo ad un articolo che riportava la notizia di come l’imprenditore miliardario avesse cancellato il gioco di Epic Games dopo averlo comprato per “salvare i giovani da un’eterna verginità”, lo stesso Elon aveva trollato la casa di sviluppo di videogame dicendo che era una cosa che “andava fatta”, con il tweet subito diventato virale.

Fortnite non si è fatto sfuggire l’occasione di trollare a sua volta Musk, alludendo allo stato di avanzamento del progetto SpaceX (con l’idea di voler costruire una base su Marte nel giro di dieci anni) e, ovviamente, con grande tempismo e ironia, anche agli ultimi fatti di cronaca che hanno visto protagonista l’imprenditore e tutti i suoi progetti.

Sull’account Twitter del gioco è infatti apparsa la risposta: “A whole decade, Elon Musk? Just build, LOL! – Un’intera decade Elon Musk? Costruisci, LOL!”.

La fantastica trollata di Fortnite ha senso solo se non si traduce l’ultima frase “Just build, LOL!“, termine usato nei primi periodi di vita del gioco che indicava i nabbi (gli inesperti), i quali dovevano imparare a “costruire”.

Elon Musk, poi, non ha tardato a rispondere rendendo ancor più divertente questa battaglia a colpi di tweet: “La realtà è dura”.