Ammiriamo le foto segnaletiche dei cattivi Disney

cattivi Disney

Dopo aver dato uno sguardo alle principesse Disney guerriere disegnate dall’artista fantasy russo Artemii Myasnikov, oggi è il turno di dare invece un’occhiata ai cattivoni, i cosiddetti villain che la Casa di Topolino ha via via schierato in altrettanti film d’animazione contro i protagonisti di turno.

J. Shari Ewing, talentuosa artista di San Francisco, ha ritratto i cattivi Disney nelle classiche pose delle foto segnaletiche della polizia

L’artista Jennifer Shari Ewing di San Francisco ha provato ad immaginare se i cattivi Disney, dopo il consueto lieto fine di ogni storia che li vede sempre perdenti e sconfitti, fossero stati arrestati e portati in carcere, ma non prima di essere passati per l’immancabile foto segnaletica.

Jennifer ha cosi realizzato una fantastica serie di illustrazioni, che potete vedere qui di seguito, che ritraggono i cattivi Disney nelle classiche pose delle foto segnaletiche, con tanto di cartello dove sono riportate le generalità e i reati di cui vengono accusati.

Si va dalla Regina Grimilde, la strega cattiva di Biancaneve, accusata di tentato omicidio, abusi domestici e pratica delle arti oscure, fino ad arrivare a Crudelia De Mon de La Carica dei 101 sulla cui testa pendono accuse come il maltrattamento di animali, lesioni, cospirazione e guida pericolosa; passando per Jafar (Aladdin), Capitan Uncino (Peter Pan), Ursula (La Sirenetta), Malefica (La bella addormentata nel bosco) e tanti altri supercattivi.

Cosa ne pensate? Qual è, secondo voi il peggior cattivo Disney? Quale invece la vostra illustrazione preferita? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!