La trilogia di Han Solo in offerta a prezzo scontato su Amazon

trilogia di Han Solo

Solo: A Star Wars Story, il film diretto da Ron Howard e interpretato da Alden Ehrenreich ed Emilia Clarke non ha riscosso il successo che avrebbe meritato e, anzi, ha performato molto al di sotto delle aspettative che il primo spin-off della saga Guerre Stellari si era portato dietro fin dal suo annuncio.

Dieci anni prima di Star Wars: Una Nuova Speranza iniziano le avventure narrate dalla trilogia di Han Solo in offerta a prezzo scontato su Amazon

Il fatto che la prima pellicola standalone avrebbe attirato non poche critiche, nonostante a parer mio sia un film convincente, è da ricercarsi proprio nel suo protagonista, il furfante dal cuore d’oro più famoso della galassia: Han Solo, un personaggio così iconico, ammirato e amato che la magistrale interpretazione di Harrison Ford ha reso praticamente immortale.

Ma Han Solo è anche il protagonista di una trilogia di romanzi a lui dedicata da A.C. Crispin, opere fuori dal canone Star Wars che però ci permettono di conoscere meglio il personaggio iniziando dieci anni prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza.

Su Amazon i tre volumi dalla trilogia di Han Solo: La trappola, Il complotto degli Hutt e L’alba della ribellione, sono attualmente scontati e in offerta a 14,36 euro cadauno invece che 16,90 euro.

Star Wars: La trappola – La trilogia di Han Solo 1

trilogia di Han Solo 1

La Trilogia di Han Solo ha inizio dieci anni prima degli eventi narrati in Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza e segue le vicende di Han Solo dalla gioventù fino all’incontro con Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker.

Han Solo trascorre i suoi primi anni di vita a bordo della Trader’s Luck, una nave pirata comandata da Garris Shrike: questi ha scovato Han su Corellia da bambino e lo ha portato con sé. Han e altri ragazzi di strada fanno così la fortuna di Shrike mendicando per le vie dei vari mondi.

La vita a bordo della nave è dura, ma il giovane riesce a trovare affetto e conforto dalla cuoca wookiee Dewlanna, grazie alla quale inizia a comprendere lo Shyriiwook.

Han progetta la sua fuga: deve solo viaggiare come clandestino a bordo di un cargo droide per Ylesia.

Il suo piano però viene scoperto da Shrike che furibondo si scaglia contro di lui; ancora una volta è Dewlanna che, per difenderlo, sacrifica se stessa.

Colpito dal dolore, Han è riluttante a lasciare la sua amica morente, ed è lei a incitarlo, per fare in modo che la sua morte abbia significato.

Con Dewlanna morta e Shrike a terra, Han Solo sale a bordo del cargo e inizia il suo viaggio verso Ylesia.

Star Wars: Il complotto degli Hutt – La trilogia di Han Solo 2

trilogia di Han Solo 2

Han Solo è ricercato dalla Flotta Imperiale, ma ha trovato un grande amico e alleato in Chewbacca, un Wookiee che gli deve la vita.

Han ha bisogno di tutto l’aiuto possibile perché anche gli Hutt di Ylesia sono sulle sue tracce e hanno assoldato il famigerato cacciatore di taglie Boba Fett per trovare l’uomo che li ha già raggirati una volta.

Inoltre, Han e Chewie finiscono ancor più nei pasticci quando decidono di lavorare per i signori del crimine Jiliac e Jabba the Hutt: all’improvviso i due contrabbandieri si trovano coinvolti in una battaglia tra l’Impero e i loro alleati fuorilegge… uno scontro in cui persino la vittoria può significatela morte.

Star Wars: L’alba della ribellione – La trilogia di Han Solo 3

trilogia di Han Solo 3

Il Millennium Falcon è “il più veloce pezzo di ferraglia di tutta la galassia”, così dopo averlo vinto a una partita a sabacc, Han Solo e Chewbacca sono divenuti i re incontrastati del contrabbando.

Con l’Impero alle calcagna, però, Han sa che la sua fortuna non durerà a lungo. In ogni caso, quando una vecchia fiamma a capo di un gruppo di Ribelli gli offre l’occasione per guadagnare un’incredibile ricchezza, Han non può dire di no.

Il piano sembra perfetto, i pericoli trascurabili e il bottino gigantesco: Han e i suoi amici lo divideranno con i Ribelli.

Peccato che il pianeta Ylesia sia tutt’altro che un luogo di vacanza, che i Ribelli abbiano altri piani e che i contrabbandieri che Han considera amici possono diventare alla velocità della luce i suoi peggiori nemici…