Metal Gear Solid diventa un gioco reale d’infiltrazione in Giappone

Aprirà presto, nel famoso quartiere di Shinjuku, al Tokyo Mystery Circus, il primo gioco reale d’infiltrazione a tema Metal Gear Solid.

Arriva Metal Gear Solid Infiltration Game, l’escape room in cui, per vincere, non dovremo scappare ma infiltrarci nella base di Shadow Moses

Si tratta di una sorta di Escape Room al contrario, nella quale il nostro obiettivo non sarà quello di scappare ma invece di entrare furtivamente nel complesso militare di Shadow Moses che fece da sfondo alla storia del celebre videogioco del 1999.

 

Prima di iniziare la nostra missione, alla quale potranno partecipare un massimo di tre persone, dovremo indossare un giubbotto antiproiettile (utilizzato come bersaglio dalle guardie dotate di armi a laser o a radiofrequenza) mentre un codec simile a quello utilizzato nel videogioco ci fornirà le istruzioni del caso.

Attori in carne ed ossa interpreteranno le guardie che avranno il compito di catturarci o eliminarci eseguendo delle ronde prestabilite. Sparandoci ridurranno la nostra vita (mostrata sempre sul codec) ma anche noi, trovando le armi nascoste nel complesso, potremo sorprendere le guardie esattamente come nel gioco di Konami.

Sparse per la base militare troveremo tutta una serie di nascondigli utili per completare la nostra missione, rigorosamente a tempo, così come il nascondiglio preferito di Snake: le scatole di cartone. Ogni sessione avrà una durata variabile tra i 15 e i 45 minuti.

Il Metal Gear Real Infiltration Game aprirà ufficialmente il prossimo 12 settembre e rimarrà aperto fino al 31 dicembre.

Leggiamo altro?
Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition arriva il 5 Novembre anche su macOS e Linux